Ruba in un supermercato di Livorno: espulso dalla questora
L’uomo, 46 anni, ha ricevuto un foglio di via obbligatorio. Avrebbe portato via merce anche in altri punti vendita della Toscana
LIVORNO. La questora di Livorno, Giusy Stellino, ha espulso con un foglio di via obbligatorio un quarantaseienne tunisino. «Il provvedimento amministrativo – spiega la polizia – è stato emesso nei confronti dell’uomo, con precedenti per furto nei supermercati di varie provincie toscane. L’ultimo episodio si è verificato a fine ottobre quando gli agenti delle volanti lo hanno denunciato per un furto in un supermercato in viale Petrarca. Nello specifico il personale addetto alla vigilanza ha riferito che, mentre visionava il sistema di videosorveglianza aveva notato l’uomo, noto in quanto autore di altri furti consumati all’interno di punti vendita in altre città, che si aggirava con fare sospetto tra le corsie. Dopo aver preso un carrello vi ha riposto due buste, iniziando a riempirle con merce di vario tipo».
Il vigilante ha proseguito riferendo di aver poi notato il quarantaseienne che, con disinvoltura, si è recato «dapprima nei pressi del reparto ortofrutticolo, probabilmente con l’intento di oltrepassare i tornelli di ingresso e poi, vista l’impossibilità di riuscirci a causa del flusso dei clienti, ha raggiunto le casse automatiche, oltrepassandole, senza pagare quanto riposto nelle buste in suo possesso, per un valore di circa 350 euro, sfruttando l’uscita di un avventore». L’uomo era stato fermato in attesa dell’arrivo del personale delle volanti, che verificati i fatti lo ha denunciato per furto».