Il Tirreno

Livorno

Sos violenza

Livorno, terrore sul Pontino: scendono dall’auto, picchiano e rapinano un residente

di Stefano Taglione
Volanti della polizia di Stato (foto d'archivio)
Volanti della polizia di Stato (foto d'archivio)

Due persone hanno preso a pugni un uomo, mentre altre tre sono rimaste su un’auto

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Lo hanno rapinato in via della Cappellina, mentre stava tornando a casa. Colpendolo con un pugno al volto. Momenti di terrore per un cinquantottenne livornese sul Pontino nel tardo pomeriggio di venerdì 4 ottobre: l’uomo, avvicinato da due persone a lui sconosciute, è stato preso a pugni in faccia e rapinato del marsupio con i documenti di identità e circa 150 euro.

Cosa è successo

Il tutto è avvenuto improvvisamente davanti ad alcuni testimoni, che hanno dato l’allarme al 112. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Svs di via San Giovanni, ma la vittima ha rifiutato il trasporto in ospedale, preferendo rientrare a casa ed essere ascoltato dalle forze dell'ordine. Per le indagini sono sopraggiunti gli agenti delle volanti della polizia di Stato, che hanno parlato con lui, tranquillizzandolo.

Secondo quanto ricostruito i due rapinatori, uno dei quali avrebbe colpito l’uomo al volto con un pugno, sono poi fuggiti uno su un’auto con altre tre persone a bordo e l’altro a piedi verso via Garibaldi.

Primo piano
Il caso

Fabiola Capresi, le indagini: c’è un’ipotesi choc. Il compagno: «Sì, l’hanno uccisa»

di Ilenia Reali
Sportello legale