Il Tirreno

Livorno

Benessere e solidarietà

Livorno e la passeggiata benefica dei 200 in turchese in favore di Ail

Livorno e la passeggiata benefica dei 200 in turchese in favore di Ail

Soddisfazione nelle parole del presidente Leonardi per la prima edizione della Filwalking solidale

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. La solidarietà che unisce. Sono circa duecento le persone in “turchese” riunite alla Terrazza alle 15,30 di sabato 28 settembre. Per la camminata benefica in favore di Ail. Una gioia vederle riunite. E poi tutte verso la Rotonda di Ardenza per questa edizione di “Fitwalking for Ail” di Ail Nazionale, organizzata dalla sezione provinciale dell’Ail di Livorno. L’intento è aggregare, celebrare il benessere e l’arte di camminare.

L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Livorno e della Provincia. L’Ail è l’associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma. Felice di vedere tutta quell’onda con le magliette blu il presidente Andrea Leonardi. «E’ la prima volta che aderiamo all’invito di Ail nazionale - aveva spiegato al Tirreno - perché aprire l’Ail alla città con una giornata del genere è molto importante per noi. Quest’anno festeggiamo 20 anni di attività a Livorno e questa iniziativa del ‘camminare insieme’ è una bellissima forma di coinvolgimento per tutti, comprese le altre associazioni di volontariato del territorio che saranno presenti».

Chi ha partecipato a “Fitwalking for Ail” ha dato un proprio contributo minimo di 10 euro destinato al sostegno del reparto di Ematologia di Livorno e alle necessità dei pazienti di Ail e alla ricerca. Con l’offerta sono stati consegnati ad ogni iscritto uno zainetto contenente dei gadget e una t-shirt turchese, così da rendere ben visibile il flusso dei partecipati, dato che il turchese è il colore scelto per questa manifestazione in tutta l'Italia.

Primo piano
Nella notte

Lucca, il boato e le fiamme: esplode una villa in Garfagnana, si cercano persone sotto le macerie

Sportello legale