Il Tirreno

Livorno

San Marco

Livorno, rapinano un giovane dopo il prelievo al bancomat: arrestati – Chi sono


	Una volante della polizia di Stato (foto d'archivio)
Una volante della polizia di Stato (foto d'archivio)

In due manette grazie all’allarme lanciato dalla fidanzata in via Stenone e alle volanti della polizia. Uno lavora come imbianchino

20 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Lo hanno rapinato del portafogli in via Nino Bixio, alla periferia nord della città. Momenti di paura attorno alle 23 di giovedì 19 settembre, con gli agenti delle volanti della polizia di Stato che sono riusciti ad arrestare per rapina in concorso due dei tre banditi sospettati di aver derubato un residente della zona.

A dare l’allarme al 112 la fidanzata della giovane vittima, che lo ha visto mentre i tre lo accerchiavano minacciandolo. In questo frangente sono riusciti a strappargli la felpa, che nascondeva il borsello con i soldi in una tasca.  I poliziotti hanno fermato i due in piazza San Marco, a poca distanza dal luogo dell’aggressione: poco prima, la vittima, aveva prelevato 30 euro a un bancomat ed è probabile che in questo frangente sia stato notato dai tre.

A essere arrestato il trentunenne imbianchino tunisino Nizar Slimen, già finito in manette e rilasciato due anni fa sugli scali delle Cantine con dieci dosi di cocaina, e il ventottenne connazionale Amza Ben. Entrambi sono difesi d’ufficio dall’avvocata Manuela Demurtas e nei prossimi giorni, in carcere, si terrà l’udienza di convalida. 

Italia e mondo
Le indagini

Neonati sepolti in giardino, Chiara Petrolini ai domiciliari: il parto poi la notte col fidanzato. «Ragazza difficile da decifrare»

Sportello legale