Il Tirreno

Livorno

Centro

Livorno, imbratta un'edicola con la stessa scritta che si è tatuato sulla caviglia

L'edicola
L'edicola

Quando i poliziotti lo hanno colto sul fatto, grazie alla segnalazione di un cittadino in via Grande, le parole «Streat familia» erano anche su una sua gamba

20 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ha imbrattato una serranda dell’edicola fra via Cogorano e via Grande, in pieno centro, con una bomboletta spray. «Sgamo», «Fata» e «Streat familia», alcune delle parole vergate di color oro e rosso, quest’ultima fra l’altro riportata pure su un tatuaggio addosso allo stesso imbrattatore. Gli agenti delle volanti della polizia di Stato, nella serata di mercoledì scorso, hanno denunciato un trentatreenne italiano per il reato di deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

Fondamentale la collaborazione di un cittadino che, una volta uscito dal supermercato Pam dove stava facendo la spesa, ha incrociato il giovane mentre imbrattava la saracinesca avvertendo i poliziotti di passaggio sull’auto della questura. «Il presunto autore del gesto, ancora presente in loco e riconosciuto dal segnalante – spiegano in una nota da Fiume, riepilogando il controllo – non avendo documenti al seguito, è stato accompagnato negli uffici della questura, dove è stato identificato. Il personale ha poi notato sulla sua caviglia sinistra un tatuaggio riportante la medesima scritta realizzata sulla serranda: «Streat familia».
 

Italia e mondo
Le indagini

Neonati sepolti in giardino, Chiara Petrolini ai domiciliari: il parto poi la notte col fidanzato. «Ragazza difficile da decifrare»

Sportello legale