Il Tirreno

Livorno

Sos incidenti

Livorno, diciassettenne ferito in scooter sul viale degli Avvalorati

I soccorsi
I soccorsi

Dopo i primi soccorsi di una volontaria fuori servizio della Svs, sul posto sono intervenute due ambulanze

20 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Un incidente stradale che ha coinvolto uno scooter, con un diciassettenne livornese trasportato in ospedale. È successo nel primo pomeriggio di venerdì 20 settembre in viale degli Avvalorati, non lontano da piazza del Municipio. A prestare i soccorsi per prima una volontaria fuori servizio della Società volontaria di soccorso, mentre i passanti chiamavano il 112.

Sul posto, inviate dalla sala operativa dell’ospedale, due ambulanze della stessa Svs di via San Giovanni, la cui sede è distante poche centinaia di metri, e una seconda della Misericordia di via Verdi. Il diciassettenne è stato immobilizzato con un collare e la barella spinale e accompagnato al pronto soccorso in codice giallo, il secondo livello più alto dell’emergenza-urgenza sanitaria, non in gravi condizioni. Per i rilievi è poi intervenuta una pattuglia della polizia municipale dal vicino comando. 

Italia e mondo
Le indagini

Neonati sepolti in giardino, Chiara Petrolini ai domiciliari: il parto poi la notte col fidanzato. «Ragazza difficile da decifrare»

Sportello legale