Il Tirreno

Livorno

L’evento

La Madonna Pellegrina di Fatima arriva a Livorno dal mare

La Madonna Pellegrina di Fatima arriva a Livorno dal mare

La statua il 28 settembre approda al moletto di San Jacopo poi la processione alla parrocchia di Santa Rosa dove resterà fino al 5 ottobre

20 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. A Livorno arriva la statua pellegrina della Madonna di Fatima. Arriva il 28 settembre, alle 16, dal mare. Al molo di San Jacopo, grazie alla guardia costiera. E poi la processione verso la parrocchia Santa Rosa, in via Machiavelli, alla Rosa. Si tratta della statua ufficiale del Santuario di Fatima. 

Padre Andrea Conti ne dà notizia con grande orgoglio e voglia di abbracciare tutti i livornesi in questo speciale pellegrinaggio della statua che andrà avanti dal 28 settembre al 5 ottobre.

L’arrivo della statua alla parrocchia del quartiere è poi seguito dalla santa messa.  Così il giorno successivo la messa delle 11 con le famiglie, rinnovo delle promesse matrimoniali e pranzo in parrocchia.

Alle 17 catechesi sulla consacrazione al Cuore Immacolato di Maria (il movimento Famiglia del Cuore Immacolato di Maria è un’associazione privata di fedeli approvata nella diocesi di Roma il 13 maggio 2005).

Da lunedì 30 settembre al 4 ottobre la giornata tipo sarà programmata in questo modo: alle 8 “5 minuti per te Signore” con i bimbi delle scuole; alle 9 la messa, alle 12 il rosario e la benedizione eucaristica; alle 16 esposizione eucaristica, confessioni e colloqui; alle 16 rosario e vespri; alle 18.30 la messa. Al termine di ogni messa la consacrazione al Cuore Immacolato di Maria. Sabato 5 ottobre la messa alle 18.30 sarà presieduta dal vescovo monsignor Simone Giusti. A seguire il saluto alla Madonna Pellegrina.

Per info: 0586 815195. 

Italia e mondo
Le indagini

Neonati sepolti in giardino, Chiara Petrolini ai domiciliari: il parto poi la notte col fidanzato. «Ragazza difficile da decifrare»

Sportello legale