Il Tirreno

Livorno

Sos furti

Livorno, spaccano la porta della farmacia e poi fuggono con duemila euro

di Claudia Guarino

	La farmacia presa di mira dai ladri
La farmacia presa di mira dai ladri

Ladri in azione nella notte nel punto vendita di via degli Oleandri. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra volante dell’ufficio prevenzione

16 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Hanno raggiunto la farmacia e hanno forzato l’inferriata e la porta d’ingresso. Poi, una volta dentro, hanno preso il fondo cassa e sono fuggiti. Colpo, nella notte tra sabato 13 e domenica 14 settembre alla farmacia degli Oleandri, in via degli Oleandri. Una o più persone, infatti, hanno raggiunto l’ingresso e con un oggetto appuntito sono riusciti a forzare la porta. Dopodiché, una volta riusciti a entrare nei locali, si sono mossi all’interno in cerca di qualcosa da rubare. Sono poi andati in direzione della cassa, prelevando il contenuto. Poi sono fuggiti con la refurtiva.
I danni
Ieri mattina la farmacia risultava così come in foto: con la porta forzata e il tecnico al lavoro per ripararla. I ladri hanno rubato il fondo cassa e gli spiccioli per i resti: complessivamente duemila euro. In più c’è il danno alla porta, ancora da quantificare, che si va ad aggiungere al maltolto. Non risulta, invece, che siano stati sottratti farmaci. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato livornese.
Una lunga lista
Alla farmacia di via degli Oleandri è la prima volta che accade una cosa simile, ma le farmacie della città, nel corso del tempo, sono finite più volte nel mirino dei ladri. Nella farmacia Pellini di via Grande, per esempio, c’è stata anche una rapina. Un uomo, lo ricordiamo, lo scorso anno entrò all’interno dell’attività dirigendosi verso le due dipendenti, che in quel momento si trovavano dietro al bancone. Dopo averle strattonate con violenza, si è fatto consegnare l'incasso di qualche centinaio di euro e, non appena compiuta la rapina, è fuggito via lontano. Salvo poi essere rintracciato appena qualche settimana dopo dai carabinieri e arrestato.


 

Sangue sulle strade
Lo schianto in Versilia

L’auto impazzita, i semafori “bucati” e la vacanza finita in tragedia: arrestata la conducente – Video

di Matteo Tuccini

Video

Lido di Camaiore, due morti travolti da un'auto: il nostro racconto dal luogo della tragedia

Sportello legale