Il Tirreno

Livorno

Viabilità

Livorno, i lavori di asfaltatura di viale Carducci termineranno prima del previsto

Livorno, i lavori di asfaltatura di viale Carducci termineranno prima del previsto

Sollievo rispetto al caos del traffico e alle code: si finisce il 29 luglio. E dal 30 luglio si ripristinano il senso di marcia originario in via dell'Olmo (ingresso da viale Alfieri ed uscita da via della Meridiana) e l’accesso a via della Meridiana

26 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO.  Asfaltatura viale Carducci : i lavori termineranno prima del previsto, il 29 luglio anziché il 5 agosto. Lo fa sapere il Comune. «Grazie all’impegno profuso dall’impresa Di Gabbia si è riusciti a tagliare consistentemente i tempi di lavorazione che vedranno terminare le operazioni di asfaltatura», spiegano da Palazzo civico. Un modo per riuscire a migliorare una situazione traffico diventata, per ovvie ragioni, caotica

Il 30 luglio sarà eseguita la segnaletica orizzontale.

Le condizioni meteo, la logistica e la collaborazione degli operatori hanno portato a questo significativo risultato che ha mirato a ridurre sensibilmente il disagio (inevitabile) alla cittadinanza. Quindi, in occasione di Effetto Venezia, il viale Carducci risulterà completamente libero e percorribile.

Rimarrà chiuso l’attraversamento pedonale del Parco Pertini che dal giorno 5 agosto  al 9 agosto con un piccolo cantiere in centro strada opererà la ricostruzione dell'isola pedonale a protezione dei pedoni permettendone la riapertura e dando termine al primo complicato intervento di viale Carducci (la successiva fase di asfaltatura tra via della Meridiana e viale Alfieri sarà eseguita in orario notturno dopo il periodo feriale e per la quale sarà data adeguata informazione preventiva).

Il 30 di luglio, a fine lavorazioni, sarà ripristinato il senso di marcia originario in via dell'Olmo (ingresso da viale Alfieri ed uscita da via della Meridiana) e ripristinato l’accesso a via della Meridiana.

Sarà effettuato in data odierna il volantinaggio informativo, nella zona interessata, per il ripristino della viabilità in via dell’Olmo.

«Tutto quanto descritto salvo condizioni mete avverse», chiudono dal Comune.

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi