Il Tirreno

Livorno

Remi e tradizioni

Livorno, la sezione nautica Pontino San Marco e la nuova sede: «Rinnovata grazie ai nostri mezzi e volontari»

Livorno, la sezione nautica Pontino San Marco e la nuova sede: «Rinnovata grazie ai nostri mezzi e volontari»

Inaugurazione del cuore giallorosso sabato 23 marzo sugli scali delle Cantine: arriva una nuova palestra e spazi riorganizzati

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Una nuova, importante, tappa di un percorso di tradizioni e storia remiera. La sezione nautica Pontino San Marco sabato 23 marzo alle  11 inaugura la nuova sede sociale della Cantina, sugli scali delle Cantine.

«E’ un momento importante non solo per il quartiere, e per il suo cuore giallorosso, ma anche per tutta la città», dicono dalla sezione.
E raccontano come si è arrivato all’inaugurazione: «Questo edificio è stato rinnovato con l’impegno dei nostri volontari e con i mezzi propri della sezione nautica Pontino San Marco asd  con l'obiettivo di realizzare una nuova sede nella quale riunirsi, creare aggregazione e mettere in mostra i nostri trofei e tutto ciò che rappresenta la memoria storica del Leone Alato giallorosso».

Lo scopo dei lavori è stato quello di riqualificare e riorganizzare gli spazi interni della Sezione Nautica, creando una nuova palestra per la preparazione dei ragazzi under 18 che si affacciano con entusiasmo al mondo remiero ai quali dobbiamo garantire l’importanza che meritano in quanto rappresentano il futuro.
«L'intervento è parte del progetto che ci vede impegnati nella valorizzazione delle nostre tradizioni remiere e del nostro territorio, mettendoci a disposizione del quartiere, creando sinergia con i tifosi e offrendo alla città un nuovo spazio da sfruttare per le iniziative legate al Palio Marinaro», chiudono.

Primo piano
L’indagine

Pisa, falsi oculisti in casa di cura: dieci indagati per esercizio abusivo della professione