Il Tirreno

Livorno

Crollo esselunga Firenze
L’incidente sul lavoro

Crollo nel cantiere Esselunga, l’operaio livornese morto guidava le betoniere: chi è la vittima – Video


	Luigi Coclite, una delle vittime dell'incidente sul lavoro nel cantiere dell'Esselunga a Firenze



	 
Luigi Coclite, una delle vittime dell'incidente sul lavoro nel cantiere dell'Esselunga a Firenze  

Si tratta di un uomo di 60 anni, residente a Collesalvetti. Il cordoglio del sindaco Adelio Antolini: «In questo momento proviamo solo profonda tristezza e dolore»

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. È stata identificata la prima vittima dell’incidente sul lavoro nel cantiere dell’Esselunga in via Mariti a Firenze. Si tratta di Luigi Coclite, classe 1964, nato a Teramo e residente a Collesalvetti (Livorno). Nella tragedia hanno perso la vita tre lavoratori, altri due sono stati individuati sotto le macerie e tre sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale. La vittima lascia la moglie e due figli. La famiglia vive a Vicarello, frazione di Collesalvetti ma spesso si spostava anche a Rosignano. 

Dalle informazioni raccolte Coclite lavorava come camionista delle betoniere e aveva lavorato anche nel cantiere per la realizzazione della tramvia a Firenze.

Il cordoglio del sindaco di Collesalvetti

«In questo momento proviamo solo tristezza e dolore, - ha commentato il sindaco di Collesalvetti, Adelio Antolini – tutta la comunità è incredula e sconvolta per la terribile notizia della morte di Luigi Coclite, una grave perdita che ci tocca nel profondo perché non è giusto morire così, sul lavoro. Il nostro pensiero va alla famiglia di Luigi, attorno alla quale ci stringiamo con affetto esprimendo le più sentite condoglianze. Esprimiamo, inoltre, la nostra vicinanza ai familiari di tutti gli altri operai rimasti coinvolti in questo terribile incidente. Questa tragedia sul lavoro, l’ennesima – prosegue il sindaco di Collesalvetti - richiama drammaticamente l’attenzione sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, un diritto imprescindibile per ogni lavoratore. Auspichiamo che venga fatta piena luce sulla dinamica dell’incidente per assicurare giustizia». 

Domenica sport
Serie A

L’Empoli spaventa la Dea e si piega solo a De Ketelaere

di Paolo Nencioni
Sportello legale