«Sei in debito con me di 50 euro». E la lite finisce con una coltellata
Via Menotti, cinquantenne in ospedale con un taglio alla testa
LIVORNO. Una lite piuttosto accesa per un debito da saldare degenera. Spunta fuori un coltello. Un cinquantenne resta ferito alla testa e viene trasportato all’ospedale. Ecco il cuore del caos scoppiato nella notte tra domenica e ieri in via Ciro Menotti. Caos che ha richiesto l’intervento di parecchie auto della polizia. Ma la dinamica di ciò che è successo, al momento in fase di ricostruzione, non è ancora chiara.
Certo è che nella notte qualcuno – con ogni probabilità la compagna del ferito – ha dato l’allarme al 112 e sul posto sono intervenute un’ambulanza della Svs di via San Giovanni e le volanti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato livornese.
Stando a quanto ricostruito fino a ora, in via Menotti c’era una lite tra due persone: un cinquantenne livornese e uno straniero che abita non troppo lontano da lui.
L’ipotesi è che alla base della lite ci sia un debito non pagato. Il cinquantenne, cioè, avrebbe sostenuto che l’altro gli doveva una cinquantina di euro. A un certo punto, comunque, la lite è degenerata e il livornese è rimasto in qualche modo ferito alla testa, su cui ha riportato un taglio, probabilmente inferto con un coltello.
Non è però ancora chiaro agli investigatori se a colpirlo sia stato l’altro o se era lui a tenere in mano il coltello e, nell’agitazione, a tagliarsi. È stato comunque soccorso e trasportato all’ospedale per accertamenti. Le sue condizioni non erano gravi.