Il Tirreno

Livorno


«Sei in debito con me di 50 euro». E la lite finisce con una coltellata

di Claudia Guarino
«Sei in debito con me di 50 euro». E la lite finisce con una coltellata<br type="_moz" />

Via Menotti, cinquantenne in ospedale con un taglio alla testa

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Una lite piuttosto accesa per un debito da saldare degenera. Spunta fuori un coltello. Un cinquantenne resta ferito alla testa e viene trasportato all’ospedale. Ecco il cuore del caos scoppiato nella notte tra domenica e ieri in via Ciro Menotti. Caos che ha richiesto l’intervento di parecchie auto della polizia. Ma la dinamica di ciò che è successo, al momento in fase di ricostruzione, non è ancora chiara.

Certo è che nella notte qualcuno – con ogni probabilità la compagna del ferito – ha dato l’allarme al 112 e sul posto sono intervenute un’ambulanza della Svs di via San Giovanni e le volanti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato livornese.

Stando a quanto ricostruito fino a ora, in via Menotti c’era una lite tra due persone: un cinquantenne livornese e uno straniero che abita non troppo lontano da lui.

L’ipotesi è che alla base della lite ci sia un debito non pagato. Il cinquantenne, cioè, avrebbe sostenuto che l’altro gli doveva una cinquantina di euro. A un certo punto, comunque, la lite è degenerata e il livornese è rimasto in qualche modo ferito alla testa, su cui ha riportato un taglio, probabilmente inferto con un coltello.

Non è però ancora chiaro agli investigatori se a colpirlo sia stato l’altro o se era lui a tenere in mano il coltello e, nell’agitazione, a tagliarsi. È stato comunque soccorso e trasportato all’ospedale per accertamenti. Le sue condizioni non erano gravi.


 

Primo piano
Nella notte

Lucca, il boato e le fiamme: esplode una villa in Garfagnana, si cercano persone sotto le macerie

Sportello legale