Il Tirreno

Livorno

Disagi

Livorno, allagato l’asilo nido Colibrì: sarà chiuso il 26 giugno

Livorno, allagato l’asilo nido Colibrì: sarà chiuso il 26 giugno

Nella struttura si è verificata «la rottura di un’importante condotta idrica che, oltre a fornire acqua ad alcuni edifici privati, alimenta anche la scuola»

25 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Allagato l’asilo nido “Colibrì”, che rimarrà chiuso anche mercoledì 25 giugno. A renderlo noto il Comune. Nella struttura si è verificata «la rottura di un’importante condotta idrica che, oltre a fornire acqua ad alcuni edifici privati, alimenta anche il nido comunale di via dell’Antimonio, nel quartiere di Shangai, attraversando in sotterraneo il giardino».
I tecnici del Comune e di Asa hanno operato «per ripristinare la funzionalità del tratto, e nel pomeriggio l'erogazione dell’acqua alle abitazioni è ripresa. Il giardino del Colibrì, dove è stato necessario effettuare importanti lavori di scavo con abbondanti perdite di acqua, è al momento impraticabile e per il ripristino occorreranno almeno un paio di giorni».
L’amministrazione, sentiti gli uffici del verde e i servizi educativi, ha emanato un’ordinanza che «prevede la chiusura del nido fino al ripristino delle condizioni idonee allo svolgimento delle attività didattiche». L’anno educativo 2023/24 avrebbe dovuto concludersi venerdì, con una festa in giardino. «L’amministrazione si terrà in contatto con le famiglie e con le educatrici per fornire aggiornamenti e individuerà una sede idonea allo svolgimento della festa».

Primo piano
L’incidente

Empoli, muore a 16 anni nello schianto in moto

Sportello legale