Il Tirreno

La tragedia

Crolla il tetto di una discoteca in Repubblica Dominicana: almeno 98 vittime, ci sono anche due giocatori di baseball


	La struttura crollata (foto LaPresse)
La struttura crollata (foto LaPresse)

Tutto è successo durante un concerto nel noto locale Jet Set: si scava tra le macerie

1 MINUTI DI LETTURA





SANTO DOMINGO. È salito ad almeno 98 morti e 160 feriti in Repubblica Dominicana il bilancio del crollo del tetto avvenuto l’8 aprile nella nota discoteca Jet Set di Santo Domingo durante un concerto del cantante di merengue Rubby Pérez. Lo riferiscono le autorità locali.

Il direttore del centro per le emergenze, Juan Manuel Méndez, ha dichiarato che le squadre di soccorso «cercheranno instancabilmente le persone» che potrebbero essere rimaste intrappolate tra le macerie. Tra i morti figurano la governatrice della provincia di Montecristi, Nelsy Cruz, e gli ex giocatori di baseball Octavio Dotel e Tony Blanco Cabrera.

Il cantante che si stava esibendo quando il tetto è crollato è fra i dispersi: in un primo momento i familiari dell’artista avevano riferito che era stato salvato ed era ferito, ma successivamente è emerso che non è così e le ricerche sono ancora in corso. Il Jet Set era noto per le sue tradizionali feste del lunedì, dove si esibivano rinomati artisti nazionali e internazionali. Al momento la causa del crollo non è nota.

In evidenza

La tragedia

Incidente alla Funivia del Faito, precipita la cabina a monte: quattro morti e un ferito grave. Aperta un’inchiesta

Sani e Belli