Cecilia Sala liberata: è atterrata in Italia – Video
La giornalista era stata arrestata in Iran. Il presidente del consiglio Giorgia Meloni: «Gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile il rilascio»
È decollato poco dopo le 11 di mercoledì 8 gennaio, da Teheran, l’aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala, detenuta in Iran da quasi tre settimane.
La nota
Lo rende noto Palazzo Chigi: «Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia», si legge in una nota della presidenza del Consiglio.
Il presidente del consiglio
Il premier Giorgia Meloni esprime «gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi
familiari e colleghi». Così una nota di Palazzo Chigi sul rilascio di Cecilia Sala.
Il ministro
«Cecilia Sala sta tornando.Immenso lavoro di Giorgia Meloni in primis e di tutta la squadra dell’Italia: Tajani, Mantovano, Palazzo Chigi, la Farnesina, i nostri servizi di sicurezza e chiunque potesse essere di aiuto. Bentornata a casa». Lo scrive su X il ministro della Difesa Guido Crosetto.
L’arrivo a Ciampino
Attorno alle 16,20 di mercoledì 8 gennaio Cecilia Sala è atterrata a Ciampino. Ad accogliere la giornalista, detenuta in Iran dal 19 dicembre, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, insieme alla famiglia di Sala.