Il Tirreno

La tragedia

Gioele, morto a 10 anni a Perugia: la caduta dal balcone, la passione per il calcio e il dolore della comunità


	Un'ambulanza (foto d'archivio)
Un'ambulanza (foto d'archivio)

Il piccolo si trovava a casa dei nonni a Castel del Piano e si sarebbe sporto dal terrazzo per guardare alcuni bambini che giocavano a pallone

2 MINUTI DI LETTURA





PERUGIA. Un tragico incidente. Il piccolo Gioele che si sporge dal balcone, perde l’equilibrio e precipita dal terzo piano di una palazzina a Castel del Piano (Perugia). Soccorso dal personale del 118, è stato trasportato in condizioni critiche all'ospedale e sottoposto a un intervento chirurgico. Ma le ferite erano troppo gravi ed è morto durante la notte. 

L’incidente

Le circostanze dell'incidente, avvenuto nel pomeriggio di ieri mentre si trovava a casa dei nonni, non sono ancora chiare, e le autorità stanno conducendo indagini, anche se al momento non emergono responsabilità di terzi. Pare infatti che il piccolo si sia sporto dal balcone forse per guardare alcuni bambini che stavano giocando a calcio in un campo sportivo che si trova vicino all’abitazione quando avrebbe perso l’equilibrio precipitando nel vuoto. Una notizia che ha sconvolto profondamente la comunità di Castel del Piano come testimoniano anche i tanti messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia del piccolo Gioele. 

Il dolore della comunità

«Un giorno triste per Castel del Piano: è salito in cielo il piccolo Gioele, un bambino di 10 anni della nostra comunità. Tutto in poche ore, per una assurda fatalità, un epilogo tragico. Un dolore che sembra soffocare ogni speranza e chiude in una solitudine inaccessibile, uno spazio in cui difficile entrare – ha scritto sui social Francesco Pace, presidente dell’Acd Castel del Piano, squadra in cui Gioele giocava insieme al fratello  – Posso solo immaginare lo stato d’animo della famiglia, e spero che la sofferenza non congeli la vita lasciando alla morte l’ultima parola. […] Gioele ha ricevuto tutto l’amore possibile: dalla sua famiglia agli amici. Riposa in pace piccolo Gioele. Un grande abbraccio alla Famiglia e al suo fratellino Gabriele che veste i colori rossoblu». 

«Riposa in pace piccolo Gioele – ha scritto l’ex assessora comunale allo sport, Clara Pastorelli – un dolore inimmaginabile per la famiglia alla quale mi stringo».  

Primo piano
Il ricordo

Gli inizi nello Sporting club, i tortelli in via Cellini e l’ultima frase su piazza Bovio: Aldo Agroppi e la sua Piombino

di Luca Centini