Il Tirreno

La tragedia

Muore a 6 anni dopo essere stata soccorsa in piscina a La Spezia


	L'ospedale Gaslini di Genova
L'ospedale Gaslini di Genova

La piccola non ce l’ha fatta: la tragica notizia diffusa dall’ospedale Gaslini attraverso un comunicato

05 luglio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





SESTRI LEVANTE. A dare notizia della tragedia è una nota dell’ospedale Gaslini di Genova, nella serata di venerdì 5 luglio. La bambina di 6 anni tirata fuori dalla piscina pubblica di Sesta Godano, in provincia di La Spezia, nella giornata di giovedì 4 luglio, è morta nonostante i tentativi dei medici, che hanno provato fino all’ultimo a strapparla da un destino atroce che è diventato una tragica realtà. 

La nota

Questa la nota diffusa dal Gaslini nella serata del 5 luglio: «Con profondo rammarico, la direzione sanitaria dell’Istituto Gaslini comunica l'avvenuto decesso della bambina di 6 anni che era stata ricoverata in condizioni disperate nel reparto di Terapia Intensiva, essendosi da poco concluso il periodo di osservazione. Nonostante gli sforzi tempestivi e coordinati del personale medico del 118, la piccola non è riuscita a superare la gravità della situazione. L'ospedale Gaslini esprime le più sentite condoglianze alla famiglia in questo momento di immenso dolore».

La corsa in ospedale

La piccola era apparsa subito in condizioni disperate in seguito all’arresto cardiaco. L'intervento del bagnino della piscina della tragedia insieme a quello del personale del 118 avevano ripristinato il battito, prima della corsa in ospedale in elisoccorso. Fino alla nota del Gaslini che ha tolto ogni speranza. 

Primo piano
L’allarme

La Toscana ebraica sotto protezione: «Il 7 ottobre risveglia istinti barbarici»

di Francesca Ferri
Sportello legale