Andrea Diprè ricoverato in ospedale in gravi condizioni
Il volto noto dei social è finito al Santa Chiara di Trento in seguito a una presunta overdose
Andrea Diprè ricoverato in ospedale per overdose. La notizia arriva direttamente dall’account Instagram del volto noto dei social, nella giornata di martedì 14 maggio.
L’annuncio
Questo il messaggio comparso sul profilo Instagram Videotecadipreista: “Ciao a tutti. Gestisco questa pagina per Andrea. Questa mattina ho ricevuto una chiamata da un caro amico di Andrea, dove mi è stato comunicato che Andrea si trova in questo momento all'ospedale Santa Chiara di Trento causa overdose. Sembrerebbe abbastanza grave, data la continuità con la quale Andrea si è drogato negli ultimi anni”. Le sue condizioni, pare, sono serie. Personaggio social controverso, avvocato e attore hard: la vita di Diprè ha sempre fatto scandalo. Anche in queste ultime ore, quindi, l’avvocato fa discutere. Prosegue il post di Videoteca: “Non avrei voluto dire nulla ma dato che la notizia sta circolando mi sembra opportuno darla in via ufficiale, anche perché so quanto Andrea avrebbe voluto che tutti lo sapessero. Chiedo a tutti di rispettare questo brutto momento, di rispettare la vera persona che è Andrea. Ci vediamo presto Andrea”.
Chi è Andrea Diprè
Andrea Diprè è nato a Tione di Trento nel 1974, si laurea in giurisprudenza. Da giovane pare fosse attivo nella chiesa, prima di entrare in politica con la Margherita e poi con la Lega Nord. Quindi l'ingresso del mondo dell’arte grazie a Tele Padania e con Osvaldo Paniccia fece il suo debutto nel mondo del web. Il suo esordio sul mondo del web avvenne su YouTube, e in particolare con un’intervista a Osvaldo Paniccia che nel giro di poco collezionò un numero enorme di visualizzazioni. Diprè quindi si ritagliò velocemente un ruolo da personaggio trash su YouTube. In tv ha partecipato a una puntata di Mi Manda Raitre, oltre che “Diretta Biancorossa” nel marzo 2015. Al momento è fra i personaggi più famosi e seguiti sul web ed è definito colui che ha fatto del trash una filosofia di vita, anche se molti video sono stati prima caricati e poi eliminati perché censurati. Ha partecipato anche ad alcuni video pornografici amatoriali poi diffusi sul web.
I problemi
Da anni ormai Andrea Diprè sembra soffrire di problemi legati alla dipendenza da sostanze stupefacenti. Una vita sregolata che racconta lui stesso sul web. E che questa volta – stando a quanto emerso – potrebbe avergli causato seri problemi di salute.