Il Tirreno

Grosseto

Sorpresa, un portiere al Grifone E per Bakary operazione riuscita

di Paolo Franzò

	Mattia Piersanti, portiere nuovo acquisto del Grosseto
Mattia Piersanti, portiere nuovo acquisto del Grosseto

Calcio Serie D Arriva in casa biancorossa Mattia Piersanti, classe 2003

21 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. In un venerdì apparentemente interlocutorio e col mercato ormai finito, eccezion fatta per gli svincolati, il Grosseto regala un colpo a sorpresa ai suoi tifosi, portando in biancorosso Mattia Piersanti, portiere, classe 2003. Un acquisto inatteso, con la porta saldamente nelle mani di Francesco Raffaelli, per altro uno dei migliori in campo domenica scorsa a Seravezza. «Cresciuto nella Vis Pesaro – si legge nella nota dell’US Grosseto – ha vestito la maglia del Fano, del Flaminia e del Barletta, collezionando ben 46 presenze nel campionato di serie D e una nella Coppa di serie D. L’estremo difensore, che ha firmato un contratto che lo legherà ai colori biancorossi fino al 2026, è già a disposizione di mister Malotti».

Marchigiano, Piersanti era di fatto svincolato, ma non potrà essere utilizzato come under, per cui se Malotti dovesse decidere di impiegarlo dovrà poi necessariamente utilizzare tre under tra gli uomini di movimento. Nella conferenza stampa prevista per questa mattina col direttore generale biancorosso, Filippo Vetrini, capiremo il perché di un’operazione al momento inattesa.

Poi ci sono notizie dall’infermeria del Grifone: «L’US Grosseto comunica che il calciatore Sanyang Bakary è stato sottoposto in data odierna a un intervento chirurgico in artroscopia, eseguito dal dottor De Angelis, presso la casa di cura Montanari di Morciano di Romagna, per una lesione residuo meniscale e per la riduzione di un danno condilo femorale mediale. L’intervento è perfettamente riuscito e i tempi di recupero sono stimati in 50 giorni. La società augura a Bakary una pronta ripresa». Sanyang, centrocampista offensivo, classe 2004, era arrivato la scorsa estate dal Cenaia, destando subito un ottima impressione, prima di doversi fermare per infortunio. Un giocatore la cui storia sembra uscita dal libro Cuore. Nativo del Gambia, ha attraversato il Senegal, quindi il deserto del Mali, della Mauritania e dell’Algeria fino ad arrivare in Tunisia, per poi sbarcare a Lampedusa due anni fa col sogno di giocare a calcio in Italia. Insieme a Nunziati e Cela, è uno degli infortunati di lungo corso ancora tutti da scoprire.

Intanto la squadra ha proseguito la sua preparazione al match di domani col Poggibonsi, alle 16 allo Zecchini. Dirigerà l’arbitro Davide Cerea della sezione di Bergamo. 

In Italia
Il caso

La rivelazione di Rita Dalla Chiesa: «Mio padre ucciso per un favore a un politico». E su Andreotti resta in silenzio

Sportello legale