Il Tirreno

Grosseto

Sei vittorie per la Fight Gym nella “Boxing night” di Rispescia

Leonardo Paladini
Leonardo Paladini

Pugilato, è andata in scena la sfida con una rappresentativa campana

23 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





RISPESCIA. Si è conclusa con sei vittorie, due sconfitte e un pareggio per la Fight Gym Grosseto la “Boxing night” andata in scena al campo sportivo di Rispescia.

Gli allievi della palestra sotto la tribuna dello Jannella, guidati da Raffaele D’Amico, che hanno accolto anche il pitiglianese Dnte Tekken Kuefo, con i colori della Boxe Siena Mens Sana, hanno sfidato una rappresentativa campana. Gli arbitri della manifestazione hanno alzato il braccio, dopo il verdetto che li ha visti vincitori ai punti, il braccio di Andrea Corridori, Rachele Perna (ben curata da Emanuela Pantani) Leonardo Paladini, Francesco Liberti, Tommaso Geraci. Ha chiuso con un pareggio il peso massimo Erion Moriina, mentre hanno subito le due sconfitte l’esordiente Giad Seddik Zineddine e Ettore Calabria. Raffaele D’Amico con tutto il suo staff ha avuto quei segnali positivi che si aspettava da alcuni suoi allievi come il pieno recupero da un recente infortunio di un piccolo talento quale il giovane Leonardo Paladini e la piena forma degli altri due giovanissimi Rachele Perna in partenza per uno stage con la nazionale e Andrea Corridori.

Paolo Landi e Rodolfo Gharrad dei Veterani Sportivi di Grosseto hanno consegnato al sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e al presidente Amedeo Raffi il proprio, mentre il sindaco donava l’emblema della città al pluricampione Domenico Valentino. «Ho avuto il piacere di partecipare alla "Boxing Night"– commenta il sindaco – un evento straordinario che ha visto scontrarsi gli atleti della Fight Gym Grosseto e la rappresentativa campana in un incontro di boxe avvincente. È stato un momento di grande sportività e passione: i nostri atleti hanno dimostrato determinazione, talento e spirito di squadra. Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questa serata indimenticabile, dagli organizzatori agli atleti, fino ai tifosi che con il loro calore hanno sostenuto i pugili. Un grazie particolare a Francesco Silvestrin e Lorenzo Vanni: loro, con la grande passione per la boxe che li contraddistingue, hanno raccolto i fondi necessari a realizzare questa fantastica serata. Questi eventi rafforzano anche i legami nella nostra comunità».
 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi