Il Tirreno

Grosseto

Calcio

Quante amichevoli per il Grifone. Ce ne sono nove in programma

di Paolo Franzò
Roberto Malotti in una delle partite del la stagione 2023/2024 (foto Agenzia Bf)
Roberto Malotti in una delle partite del la stagione 2023/2024 (foto Agenzia Bf)

Serie D. Lunedì partenza per il ritiro, attesa per la composizione del girone

18 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Manca ancora qualche tassello per completare l'organico del nuovo Grifone che lunedì prossimo parte alla volta di Reggello per il ritiro precampionato.

Un mercato che sta decisamente cambiando il volto della squadra a disposizione del confermatissimo tecnico, Roberto Malotti, e che negli ultimi giorni ha registrato anche l'uscita inattesa di Morelli, passato al Follonica Gavorrano. Un mercato che andrà avanti sino a metà settembre, anche se la volontà della società è quella di chiuderlo il prima possibile, si da poter lavorare subito con l'intero organico a disposizione, ragion per cui i prossimi potrebbero essere giorni ancora caldi, sia in entrata che in uscita.

Anche perché non è ancora del tutto chiaro se Riccobono e Sabelli saranno biancorossi anche nel prossimo campionato, del quale però intanto si hanno le date ufficiali. Si partirà domenica 8 settembre con le gare della prima giornata di campionato, mentre la Coppa Italia prenderà il via la domenica prima; il 25 di agosto. Nessuna indiscrezione ancora circa la composizione dei gironi e non è assolutamente detto che il Grifone sia di nuovo al via in quello E con le altre toscane. Gironi che dovremmo avere i primi giorni del mese prossimo. Nel frattempo, la società del patron, Gianni Lamioni si è portata avanti, mettendo in cantiere ben nove partite, tra amichevoli e allenamenti congiunti. Si comincia già domenica 28 luglio, proprio a Reggello, contro la squadra locale. Il 3 agosto, biancorossi opposti al Figline ancora a Reggello. Il clou ovviamente è rappresentato dall'amichevole con la Fiorentina del 5 agosto allo Zecchini e proprio ieri il club biancorosso ha fatto sapere che esattamente come un anno fa, per l'occasione sarà aperto anche il settore della gradinata, con relativi biglietti già in vendita. Il 7 agosto, Grifone di scena a Firenze, al Viola Park, con la Primavera viola. Domenica 11 agosto a Ponsacco, con la squadra locale. Mercoledì 14 agosto, a Ghivizzano, match con il Ghiviborgo. Il 18 allo Zecchini arriverà il Montevarchi, mentre il 21, sempre a Grosseto, allenamento congiunto col Mazzola Valdarbia. Chiusura sabato 24 a Ostia con l'Ostiamare.


 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi