Il Tirreno

Grosseto

Lo Sicco bandiera biancorossoblù Rinnovo e subito fascia da capitano

Lo Sicco bandiera biancorossoblù Rinnovo e subito fascia da capitano

Calcio Serie D Il FolGav annuncia: il centrocampista ha firmato fino al 2026

16 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





GAVORRANO La società Us Follonica Gavorrano annuncia con soddisfazione che Fabrizio Lo Sicco ha rinnovato il proprio contratto per due stagioni, fino al giugno del 2026. E il centrocampista classe 1991 è il nuovo capitano della formazione allenata da Marco Masi.

Per Lo Sicco quella che sta per iniziare sarà la sesta stagione in biancorossoblù: arrivato in C2 nel 2010 giocando per due anni, è poi tornato nel 2020 per altre due stagioni, disputando infine l’ultima annata 2023/24. Per lui anche la conquista di una Coppa Italia di Serie D nella stagione 2021/22 con i minerari.

«Spero di finire la mia carriera al Follonica Gavorrano – racconta Lo Sicco – Sarei felicissimo di chiuderla in quella che è la mia casa. Il trattamento che ho sempre ricevuto da questa società è sempre stato speciale per me. Adesso ho 33 anni e spero di giocare fino a 40 anni. Stare qua è un privilegio, qualsiasi giocatore vorrebbe venire qua, per me è un onore aver firmato per altri due anni. L’ultima stagione è stata impegnativa, siamo arrivati in fondo a tutte le competizioni. C’è rammarico per non aver portato a casa nulla, qualcosa avremmo meritato di vincere. Secondo me abbiamo disputato una stagione bellissima, purtroppo nel calcio si vince e si perde. Siamo arrivati secondi sia in campionato che in coppa, li abbiamo toccati quasi con mano. Ma sono convinto che adesso ci rimetteremo sotto con il mister e con lo staff per fare il meglio possibile per questa società, perché il lavoro che facciamo funziona e spero funzioni anche per quest’anno».

Una stagione che inizierà con la fascia al braccio. «Io per natura sono positivo – prosegue il play biancorossoblù – e credo che sarà una bellissima stagione. Sarà impegnativa, in un girone difficilissimo con tante squadre di livello e organizzate. Ma sono convinto che anche i ragazzi nuovi che sono arrivati ci daranno una grossa mano a fare una bella cosa tutti insieme. Per me fare il capitano e avere la fascia al braccio sarà certamente un onore. Anche se per me siamo capitani tutti insieme, chi ha la fascia deve solo dare l’esempio e portare il rispetto, mi hanno sempre insegnato a essere umile». 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi