Il Tirreno

Grosseto

L'evento

Nuova Hypermaremma, da Chiara Ferragni a Margherita Buy: ecco chi c'era all’inaugurazione del festival


	Chiara Ferragni con l'assessora Ottali. A destra l'opera di Loboda
Chiara Ferragni con l'assessora Ottali. A destra l'opera di Loboda

Tutti ad Ansedonia alla città di Cosa per l'installazione dell’artista Maria Loboda

1 MINUTI DI LETTURA





ORBETELLO. Inaugurazione vip ad Ansedonia per la nuova stagione di Hypermaremma che si è aperta con l’installazione dell’artista Maria Loboda alla città di Cosa.

Al taglio del nastro dell’opera di Loboda dal titolo “To Separate the Sacred from the Profane” anche molti volti noti fra cui, insieme alle anime di Hypermaremma Matteo d’Aloja, Carlo Pratis e Giorgio Galotti, sono arrivati anche Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera, Margherita Buy, Bartolomeo Pietromarchi, lo stilista Antonio Grimaldi, Margherita Puri Negri e molti altri.

Presente anche l’assessora alla cultura, turismo e commercio Maddalena Ottali, molto soddisfatta della nuova installazione che resterà a Cosa fino al 30 settembre. «Una grande soddisfazione vedere come questo percorso avviato anni fa stia diventando sempre più conosciuto e attrattivo – dice Ottali – Un piacere aver condiviso con personalità del mondo dello spettacolo la bellezza di questo festival. Un ringraziamento speciale al direttore del Parco archeologico Leonardo Bochicchio che ha colto immediatamente la lungimiranza del progetto».

Il Pontefice
L’intervista

Il futuro della Chiesa dopo Papa Francesco? Il teologo pisano: «Possibile un pontefice africano ma in conclave tante incertezze»

di Francesco Paletti
Sani e Belli