Il Tirreno

Grosseto

La decisione

Grosseto, aggressioni e liti: locale chiuso per sette giorni


	Il provvedimento di chiusura temporanea disposto dalla questura di Grosseto
Il provvedimento di chiusura temporanea disposto dalla questura di Grosseto

Il provvedimento del questore dopo gli esposti dei residenti e i controlli delle forze dell’ordine

1 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Chiuso per 7 giorni il locale FAQ Club di Grosseto. La decisione, presa dal Questore (ai sensi dell'articolo 100 del T.U.L.P.S), è scaturita da una serie di episodi violenti, tra cui aggressioni e liti, che hanno coinvolto sia minori che pregiudicati, che si sono verificati all'interno e all'esterno della discoteca.

L’attività della polizia amministrativa che ha portato alla chiusura temporanea del locale è nata grazie alle segnalazioni derivate dalle attività di controllo della Questura e dalla polizia municipale di Grosseto - in risposta agli esposti giunti dai residenti sia per reati in genere che per il degrado spesso causato dagli avventori del locale di intrattenimento - nonché dai riscontri per i numerosi interventi delle forze dell'ordine nella nota discoteca, nonché dalle altre segnalazioni pervenute dai locali comandi dei carabinieri e della guardia di Finanza.

Il questore di Grosseto ha quindi deciso di chiudere temporaneamente il locale, sospendendone l'autorizzazione amministrativa.

Primo piano
Economia e politica

Dazi del 20% su tutte le merci, mannaia di Trump sui prodotti europei: «Ue ha derubato gli americani per anni»

di Maria Meini
Sani e Belli