Il Tirreno

Grosseto

Locali notturni

Grosseto, al posto di Jab nasce la nuova discoteca Ego Club: il primo ospite d’onore sarà un ex campione di MotoGp

di Maurizio Caldarelli
Nella foto il nuovo proprietario Jurgen Trimi e l’interno del nuovo Ego Club, che prende il posto del Jab (foto Agenzia Bf)
Nella foto il nuovo proprietario Jurgen Trimi e l’interno del nuovo Ego Club, che prende il posto del Jab (foto Agenzia Bf)

Sono pronti per l’avventura in piazza del Sale il ventitreenne Trimi e il socio Kaja. «Il nostro obiettivo è far diventare i clienti con ospiti, dj, cantanti e tante serate»

02 ottobre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. «È da una vita che sogno quel locale, fa parte della storia di Grosseto». Jurgen Trimi, ventitrenne imprenditore di origine albanese, in Maremma da otto anni, nel corso dei quali ha preso anche un diploma all’istituto alberghiero Leopoldo II di Lorena, in via Meda, è ormai pronto, insieme al socio Lorenc Kaja («Abbiamo frequentato entrambi l’alberghiero», dice Jurgen) a una nuova affascinante avventura, come proprietario dell’Ego Club, il ritrovo che prenderà il posto del Jab.

Un locale che renderà ancora più bella piazza del Sale, che al tramonto diventa il cuore pulsante della movida cittadina, con i suoi ristoranti, pub, bar che ospita centinaia e centinaia di grossetani. L’appuntamento per i giovani, ma in generale per la città, è fissato per le 18,30 di venerdì 4 ottobre: si potrà iniziare la serata con un aperitivo, poi si accenderanno, a tarda serata, le luci della discoteca con la migliore musica del momento.

«L’idea di prendere questo locale in centro storico è nata quasi per caso – racconta Jurgen Trimi, titolare di due aziende in città –. Ero un frequentatore del Jab e ho saputo dal dj che Klaudio Viska era intenzionato a cedere l’attività. Ci siamo parlati ed eccomi qua, motivato e pronto a partire».

Jurgen è un amante del mondo della notte, come tutti i giovani della sua età: «L’Ego Club – dice – nasce dalla consapevolezza che a Grosseto ultimamente non c’è stata mai una discoteca come si deve. Intenzione è di dare un’idea completamente nuova della discoteca in città, con ospiti, tanto divertimento, feste private, compleanni (ne abbiamo già sette prenotati per i prossimi giorni), anniversari familiari».

L’Ego Club, per distinguersi e per essere più attrattivo all’esterno, ha predisposto anche un programma che prevede la partecipazione di ospiti importanti alle serate, cantanti e dj soprattutto.

Già confermato il primo ospite d’onore, l’ex campione di motociclismo, Marco Melandri, che da qualche tempo ha iniziato una nuova vita, a mixare musica alla consolle e che animerà la notte in piazza del Sale il prossimo 21 dicembre. «Il nostro obiettivo è prima di tutto far divertire i nostri clienti – prosegue Jurgen – e dare una lunga vita a un locale che esiste da quasi cento anni, è stato uno dei primi, ma troppo spesso ha cambiato nome e tipo di servizio offerto. I grossetani più grandi ricordano l’Happy Days, ma ce ne sono stati tanti altri che hanno caratterizzato le varie epoche. È comunque sempre mancato un ritrovo come quello che abbiamo preparato io e Lorenc e che proporremo dal prossimo fine settimana».

L’Ego Club, che potrà contenere fino a 250 persone, avrà una grande pista unica per ballare, completamente ristrutturata, poi altre due sale a piano terra, tutte restaurate e riqualificate. Al piano superiore ci sarà invece un privé.

«La nostra clientela in discoteca sarà selezionata – conclude Jurgen Trimi – e con più di diciotto anni. Non faccio promesse, ma dal martedì alla domenica dalle 18 saremo a disposizione nei nostri clienti per l’aperitivo (il bar manager sarà Zak, un ragazzo di origine somala che vive a Grosseto da 32 anni) e per le feste private, il venerdì e sabato ci si potrà scatenare con un sano divertimento nella sala da ballo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La tragedia

Funghi, sabato nero in Toscana: a Pistoia cercatore muore nella scarpata. Soccorsi in Val di Luce e nell’Aretino

Sportello legale