Il Tirreno

Grosseto

La tragedia

Grosseto, disastro sulla Strada del Pollino: due morti e quattro feriti gravi: chi sono le vittime


	Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Le vittime sono due militari dell’Aeronautica di 25 e 45 anni: quattro feriti

05 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Tragico incidente sulla strada del Pollino a Grosseto poco prima delle 8 di mercoledì 5 giugno tra due auto che si sono scontrate frontalmente.

Due vittime

L’impatto è stato violentissimo: in tutto sono sei le persone coinvolte, con due morti e quattro feriti gravi. Attivati gli elisoccorso Pegaso 1 e Pegaso 2. Le vittime sono due militari appartenenti al 36° Stormo Caccia dell'Aeronautica Militare: il tenente Riccardo Latino, 25 anni, e il primo maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci, 45 anni.

I feriti sono quattro: un 35enne, un 30enne e un 53enne ricoverati alle Scotte di Siena, e un 25enne trasportato all’ospedale di Grosseto. 

La ricostruzione

Una prima ricostruzione di quanto accaduto è fornita dai vigili del fuoco: «Due autovetture si sono scontrate frontalmente sulla Strada provinciale 80 del Pollino, alle porte della città. Il sinistro ha causato il decesso dei conducenti delle due vetture e il ferimento di 4 persone di cui due incastrate, per cui si è reso necessario l’intervento delle squadre vigili del fuoco per la loro estricazione e la successiva consegna al personale sanitario per gli interventi urgenti del caso. Il traffico è stato bloccato – scrivono i vigili del fuoco – e regolato da personale della polizia municipale di Grosseto. Il personale sanitario sul posto ha provveduto a trasportare con elisoccorso Pegaso, negli ospedali di Grosseto e Siena, i feriti più gravi».

Primo piano
L’incidente

Viareggio, tragedia sulla variante Aurelia: motociclista muore nello schianto contro il guardrail