Gudmundsson, la Fiorentina ce l’ha fatta: le cifre dell'affare
Tra le cifre da versare subito, il riscatto obbligatorio a fine stagione e i possibili bonus potrebbe diventare l’acquisto più costoso della storia del club
FIRENZE. La Fiorentina ha definito nelle scorse ore l'acquisto dal Genoa dell'islandese Albert Gudmundsson. Quest'ultimo vestirà la maglia viola ed il club gigliato verserà subito nelle casse del club ligure 8 milioni di prestito oneroso, poi altri 17 per il riscatto obbligatorio del cartellino del giocatore il tutto legato a determinate condizioni, ed ulteriori 3,5 per aggiuntivi bonus. Potrebbe diventare l’acquisto più costoso della storia del club.
Difficile il debutto immediato
Gudmundsson è atteso già in giornata a Firenze anche se c'è da capire se svolgerà subito le proprie visite mediche o ciò accadrà solo domani. Dopo aver superato i test di idoneità fisico-sportiva firmerà il suo primo contratto come giocatore della Fiorentina con durata di cinque anni a poco più di due milioni di euro a stagione. Molto difficile che l'ex centrocampista offensivo dell'Az Alkmaar possa essere immediatamente disponibile per il tecnico gigliato Raffaele Palladino visto che la Fiorentina è impegnata già nel tardo pomeriggio di domani in campionato a Parma contro la squadra ducale.