Supermercati, Iper Tosano apre in Toscana e cerca personale: come candidarsi
Ha rilevato Carrefour, ora partono i colloqui con i candidati: le figure richieste
CALENZANO. Riaprirà presto il supermercato all’interno del centro commerciale Il Parco ma col nuovo marchio di Iper Tosano. Il nuovo punto vendita Iper Tosano arriverà a Calenzano nei prossimi mesi. Oltre al personale proveniente dal supermercato che ha chiuso nell’autunno dello scorso anno, una cinquantina di persone, il nuovo marchio sta cercando tra 70 e 80 figure lavorative in ambiti diversi.
Le assunzioni
Per questo la prossima settimana ci saranno due giornate di “Recruiting Day” curate da Iper Tosano per la ricerca di personale: il 14 e 15 gennaio dalle 10 alle 18 presso l’Hotel Delta Florence di via Vittorio Emanuele.
Le opportunità occupazionali sono riferite all’apertura di questo nuovo punto vendita cerca addetti all’ipermercato a tempo pieno e part-time e a tempo ridotto nel weekend. Le posizioni aperte sono diverse, tra queste ci sono le posizioni di addetto all’ipermercato ai reparti freschi come la macelleria, la pescheria, la panetteria, la pasticceria, l’ortofrutta, la cucina e il banco salumi e latticini.
Oltre a questi il supermercato cerca anche addetti alla sala e alla cassa, alle pulizie e addetti alla vigilanza armata. La varietà delle figure cercate si concilia anche con proposte di orari diversificati a seconda delle necessità. Gli orari sono a tempo pieno 38 ore settimanali 6 giorni su 7 lavorativi dal lunedì alla domenica con un giorno di riposo a scorrimento e part-time orizzontale 24 ore settimanali nella fascia orario variabile, 4 ore al giorno comprese tra le 5 e le 21.30, giorni lavorativi 6 su 7 dal lunedì alla domenica con un giorno di riposo a scorrimento e part-time verticale (18 ore settimanali il sabato e la domenica, 8 ore settimanali la domenica).
Il Gruppo
Come si può leggere anche sul sito Iper Tosano, il Gruppo Tosano nasce nel 1970 come un piccolo supermercato a conduzione familiare. Oggi il Gruppo rappresenta uno delle realtà più radicate e in espansione tra le province di Verona, Vicenza, Brescia, Venezia, Mantova, Treviso, Ferrara, Padova e Udine. In totale del Gruppo fanno parte 19 ipermercati, tutti a gestione diretta con complessivamente 4000 dipendenti. Il Gruppo Tosano è associato al Gruppo VeGè. Con la chiusura di Carrefour a Calenzano è previsto l’arrivo in Toscana di Iper Tosano.