Il Tirreno

Firenze

Tentata rapina

Firenze, prova a rubare in un negozio e aggredisce la guardia giurata con un cacciavite


	Una volante della polizia
Una volante della polizia

Ha tentato il colpo in un negozio in via Zara mettendo la merce dentro uno zaino: poi l’aggressione al vigilantes che lo ha disarmato

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Ieri mattina la Polizia di Stato ha arrestato, nei pressi di un noto supermercato in via Pisana, un cittadino tunisino di 25 anni accusato di tentata rapina impropria.

Secondo quanto ricostruito dalle volanti di via Zara, l’uomo, intorno alle 11, si sarebbe introdotto all’interno del punto vendita ed avrebbe occultato diversi prodotti cosmetici dentro uno zaino. Subito dopo avrebbe prelevato dagli scaffali dell’attività anche una bottiglia di birra ed avrebbe oltrepassato le casse pagando soltanto quest’ultimo oggetto.

La scena però non sarebbe sfuggita agli occhi dell’addetto alla vigilanza che avrebbe subito fermato il cittadino straniero.

L’aggressione con il cacciavite

A questo punto, secondo quanto emerso, il giovane, di tutta risposta, avrebbe prima sfilato dalla manica del giubbotto un lungo cacciavite che avrebbe utilizzato per minacciare il vigilantes – il quale fortunatamente sarebbe riuscito a disarmarlo – e poi avrebbe iniziato a colpire quest’ultimo con una serie di forti spintoni, verosimilmente per fuggire.

Tempestivo l’intervento delle volanti che hanno definitivamente bloccato il presunto autore del gesto, sequestrato il cacciavite e restituito la merce al legittimo proprietario.

Il 26enne, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato.

Primo piano
Il ricordo

Gli inizi nello Sporting club, i tortelli in via Cellini e l’ultima frase su piazza Bovio: Aldo Agroppi e la sua Piombino

di Luca Centini