Il Tirreno

Firenze

L’incidente

Grassina, perde il controllo dell’automobile e finisce contro l’ingresso di un bar

di Elena Andreini
L’auto finita contro il dehor del bar di via Pian di Grassina (foto da www.daicollifiorentini.it)
L’auto finita contro il dehor del bar di via Pian di Grassina (foto da www.daicollifiorentini.it)

Completamente distrutte le strutture esterne del locale. I titolari del bar sono stati avvisati da alcune persone e si sono subito recati sul posto

2 MINUTI DI LETTURA





BAGNO A RIPOLI. È finita letteralmente sulla pedana del dehor di un bar in via Pian di Grassina una vettura che mercoledì sera transitava a Bagno a Ripoli. A quell’ora, circa le 23, il bar Durimi, era chiuso e l’auto non ha rischiato di coinvolgere alcun cliente, mentre ha distrutto completamente la pedana che ogni giorno, fino alle 21,30 (orario di chiusura del locale), ospita i tavolini attorno ai quali si siedono i clienti.

Se non fosse stato un incidente stradale, sarebbe potuto sembrare la scena di un film di azione con la vettura salita direttamente sull’ampia pedana del bar. Per fortuna, solo perché è avvenuto in tarda serata, con il locale chiuso, l’auto ha finito la sua corsa contro la pedana senza creare ulteriori danni. L’incidente, sulle cui cause ancora sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine, ha richiamato sul posto molte persone uscite di casa per una passeggiata rinfrescante dopo le giornate di caldo intenso e che si sono ritrovati di fronte una scena da film.

I titolari del bar sono stati avvisati da alcune persone e si sono subito recati sul posto constatando di persona i danni provocati dal sinistro. Quando sono arrivati sul posto, i titolari del bar sono rimasti stupiti per quanto era accaduto: l’auto era finita sulla pedana dopo aver distrutto anche le fioriere. Non è stato invece danneggiato l’ingresso dell’esercizio commerciale.

«La pedana è completamente inutilizzabile – dice Agron Mustafa titolare del bar – e i nostri clienti non potranno consumare il loro pasto all’esterno come hanno fatto fino ad ora. Adesso dobbiamo mettere in sicurezza la pedana per evitare che crei ulteriori danni».

Mustafa, di origini albanesi, è in Italia dal 1991 e dal 1999 si occupa del bar di via Pian di Grassina. «In tutti questi anni che lavoro qui – dice – è la prima volta che mi capita una situazione del genere». Ancora inspiegabile il motivo dell’incidente. Forse alle origini del sinistro la perdita di controllo delle vettura da parte del conducente, ma sulla dinamica del sinistro stanno lavorando i carabinieri arrivati sul posto insieme ad un’ambulanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Nella notte

Lucca, il boato e le fiamme: esplode una villa in Garfagnana, si cercano persone sotto le macerie

Sportello legale