Il Tirreno

Empoli

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
Turismo

Hotel, spa e ristorante: la tenuta di Castelfalfi va a caccia di personale

di Giacomo Bertelli
La tenuta di Castelfalfi a Montaione
La tenuta di Castelfalfi a Montaione

Due open day per raccogliere le candidature e selezionare i futuri lavoratori

17 ottobre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





MONTAIONE. Castelfalfi, il resort di lusso attivo nel territorio di Montaione, torna ad assumere e lo fa organizzando due giornate per far conoscere la struttura e le attività ai futuri lavoratori della tenuta. Una tradizione ormai consolidata quella di Castelfalfi – dalla precedente proprietà tedesca fino all’attuale, quella indonesiana –, per selezionare nuovo personale e incrementare gli organici a disposizione della tenuta.

Hotel, ristorazione, spa, azienda agricola e settore finanziario: le figure – diverse quelle da reclutare – che la proprietà cerca per incrementare il proprio organico spaziano su molti ambiti e settori.

Il primo appuntamento sarà il 24 ottobre proprio a Castelfalfi e successivamente, il 7 novembre, al The social hub Florence Lavagnini di Firenze. Si tratta di due appuntamenti durante i quali ognuno avrà la possibilità di consegnare il curriculum. Successivamente sarà il personale di Castelfalfi a ricevere i candidati ai tavoli organizzati per aree tematiche. Si può partecipare la mattina, dalle 10.30 alle 13 oppure il pomeriggio, dalle 14.30 alle 18. Il secondo appuntamento si terrà a Firenze il 7 novembre. Una sorta di open day dedicata all’incontro con i candidati che, dalle 10.30 alle 18.30, potranno conoscere il team di Castelfalfi e scoprire le attività della tenuta. Per partecipare, ogni candidato dovrà registrarsi agli incontri cliccando sul sito web della tenuta di Castelfalfi, nell’apposita sezione dedicata a queste due iniziative, e compilando il modulo previsto, indicando l’orario preferito.

Una tradizione, quella degli open days aperta ai futuri lavoratori della tenuta, che Castelfalfi sta portando avanti nel corso del tempo e che vede sempre un grande afflusso di persone che sperano di strappare un contratto di lavoro. Dall’Empolese-Valdelsa e dal pisano, la provenienza dei candidati abbraccia solitamente un territorio molto ampio. Centinaia e centinaia di giovani e non che di solito colgono l’occasione degli open days per candidarsi a lavorare a Castelfalfi, dove lo sviluppo e la crescita sono alla base dei programmi della proprietà della famiglia Sri Prakash Lohia.

Con il cantiere del futuro centro congressi che procede speditamente, oltre alla ristrutturazione e alla nuova costruzione di ville e casali, come i due immobili a ridosso dell’ingresso di Castelfalfi, la proprietà sta cercando di innalzare ulteriormente il livello delle qualità della struttura ricettiva. Tra le novità, anche la possibilità di alzarsi in volo su Castelfalfi a bordo di un elicottero: un’occasione per scoprire dall’alto la tenuta e il territorio circostante. Inoltre fervono già da mesi i preparativi in vista delle festività natalizie. Dopo il successo del 2023, quando i mercatini di Natale in un solo fine settimana fecero registrare oltre 15mila ingressi, adesso Castelfalfi rilancia. Da segnare sul calendario ci saranno tre fine settimana all’insegna dei tradizionali mercatini di Natale, del buon cibo e dell’intrattenimento.


 

Primo piano
Economia

Quanto investono le imprese toscane: i dati di Comfidi, i settori più in crescita e i finanziamenti

di Massimiliano Frascino
Sportello legale