Riparbella, muore nello scontro tra un camion e due auto – Chi è la vittima
Nella seconda macchina sono rimaste incastrate due persone: sul posto soccorritori, vigili del fuoco, forze dell’ordine e personale Anas
MONTECATINI VAL DI CECINA. Tragedia nella mattinata di oggi, 24 febbraio. Una persona è morta in uno scontro frontale tra un camion e due auto; nella prima auto il conducente – incastrato – è deceduto; nella seconda auto due persone sono rimaste incastrate, ma coscienti. La vittima è Maurizio Franchi, 44 anni ancora da compiere, di Vada.
La ricostruzione
In base a una prima ricostruzione, in fase di ulteriore accertamento, le due auto viaggiavano lungo la Salaiola in direzione Riparbella quando la prima, a causa del manto scivoloso, avrebbe perso il controllo andando a sbattere sul camion in ingresso dal bivio di Terenzano. Per lo scontro l’auto, condotta dalla vittima, ha fermato la sua corsa contro il ciglio mentre il camion ha urtato contro una seconda auto che percorreva la Statale 68 seguendo la prima. Anche in questo caso l’impatto è stato violento e i due occupanti sono rimasti incastrati.
La nota di Anas
«Sulla SS68 “Di Val Cecina” è chiuso il tratto, in entrambe le direzioni, dal km 13,000 al km 14,000, a Riparbella, in provincia di Pisa, a causa di un incidente. Le deviazioni: per chi proviene da Casino sulla SP14, per chi proviene dalla SP29 e sulla SS68 sulla SP13». «Sul posto sono intervenute, oltre ai vigili del fuoco e al personale sanitario, le squadre Anas e delle forze dell’ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile», è stato spiegato in una nota da Anas.