Montescudaio, l'appello del sindaco: «Chi ha investito e ucciso Fabiola si costituisca»
Il primo cittadino Caprai: "Non si può sfuggire alla giustizia"
MONTESCUDAIO. «L’investitore si costituisca». È l’appello accorato del sindaco di Montescudaio Loris Caprai che parla di una «tragedia che colpisce tutta la comunità».
La 57enne di Montescudaio Fabiola Capresi, lo ricordiamo, è morta martedì pomeriggio lungo la via dei Tre Comuni dopo essere stata travolta da un veicolo il cui conducente è poi fuggito lasciando dietro di sé un faro anteriore e nessun segno di frenata.
Lo schianto ha sbalzato Capresi, che per qualche motivo stava camminando al buio sotto la pioggia, di qualche metro. Tanto che il corpo è stato poi trovato dai soccorritori nell’oliveta poco distante.
L'appello del sindaco
«Esprimo la mia vicinanza e quella di tutta l’amministrazione comunale – aggiunge il primo cittadino di Montescudaio – alla famiglia di Fabiola. Questo tragico fatto non deve restare impunito. Per questo motivo mi rivolgo a chi ha travolto Fabiola: costituisciti. Perché non si può sfuggire alla giustizia e alla propria coscienza. Per Fabiola, e per il dolore della sua famiglia, ripeto all’investitore di costituirsi alle forze dell’ordine. Ci sono indagini in corso che faranno chiarezza e la persona che ha investito Fabiola deve costituirsi».
Il faro perso e la fuga di chi ha ucciso
Dell’investitore o dell’investitrice, d’altra parte, fino a questo momento sappiamo poco o nulla. Solo che probabilmente ha perso un faro. E che potrebbe essere stato alla guida di un’auto o di un camion. Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Volterra, d’altra parte, sono ancora in corso con i militari che stanno controllato i filmati delle telecamere acquisiti subito dopo la tragedia avvenuta lunga la via provinciale dei Tre Comuni. I video, sebbene non contengano le immagini dell’investimento, potrebbero essere determinanti.l