Rosignano, nuovi “chalet” al Vada Village la struttura raddoppia i posti
«Si tratta di un ampliamento già previsto: ci sarà una terza piscina»
Rosignano Lo sportello Suap di Rosignano Marittimo ha rilasciato il permesso di costruire nuovi “alloggi” al Vada Village. Il villaggio turistico raddoppierà realizzando nuove camere e una terza piscina.
A raccontare il progetto che sarà a disposizione degli ospiti è Sabrina Rocchiccioli, figlia ventiseienne dei titolari della struttura turistica e inserita all’interno dell’azienda.
«Realizzeremo un ampliamento, quasi un raddoppio. 24 camere con servizi che si aggiungono alle 19 camere che già ci sono e ai 12 alloggi», racconta Rocchiccioli.
La piscina bio
La piscina che si va a sommare alle altre due è una piscina bio, che rispetta quindi tutta una serie di canoni di costruzioni diversi da quelli tradizionali e più rispettosi e inseriti nell’ambiente circostante.
«I lavori – racconta la giovane imprenditrice –. sono cominciati da poco e prevediamo di inaugurare quando la stagione è già avviata, contiamo a metà giugno».
Vada Village è un villaggio turistico che ha aperto nel 2019 in un terreno già di proprietà e il progetto iniziale prevedeva il completamento, un secondo stralcio, che è stato autorizzato a fine novembre attraverso lo sportello Unico per le attività produttive.
L'investimento
«Il lavoro stava andando bene e quindi abbiamo di effetture subito l’investimento già preventivato: abbiamo prevalentemente turisti stranieri, olandesi, svizzeri e austriaci, mentre nel mese di agosto sono tanti anche gli italiani. La struttura è aperta dalla fine di aprile, in genere nel periodo pasquale, alla metà di ottobre».
Una decisione quella di investire a Vadache è arrivata naturalmente (la famiglia vive nella frazione rosignanese) e la presenza del terreno in via della Resistenza ha fatto il resto. «Non avevamo altre strutture – spiega Rocchiccioli – ma siamo partiti da quel terreno in una bella posizione».
Vada Village si trova infatti incastonato nel verde della campagna e ad appena 3 minuti di bicicletta dal mare e dal paese di Vada.
Per la struttura la filosofia di partenza «è il rispetto dell’ambiente è l’elemento essenziale su cui si basa la nostra vita e quella dei nostri ospiti».
«Abbiamo adottato soluzioni a basso impatto ambientale – fanno sapere dall’azienda – nella costruzione della struttura e le attività che proponiamo ai nostri ospiti si basano su questa filosofia, con l’obiettivo di offrire un’esperienza sana, rilassante e in totale armonia con la natura».
Tutte le strutture e gli chalet sono realizzati in materiali sostenibili e le piscine garantiscono la possibilità di godere di un soggiorno nel più completo relax.