Il Tirreno

Il lutto

Cecina, addio a Laura Grassi: una vita per cercare di aiutare gli altri

Cecina, addio a Laura Grassi: una vita per cercare di aiutare gli altri<br type="_moz" />

Aveva 74 anni, da qualche settimana era ricoverata per il peggioramento delle sue condizioni di salute

26 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cecina Dolce e sensibile, intelligente e coraggiosa. Chi l’ha incrociata o ne ha condiviso parte della strada della vita è così che ricorda Laura Grassi, morta la mattina del 26 novembre all’ospedale di Livorno dove era ricoverata da un paio di settimane in terapia intensiva per il precipitare delle sue condizioni di salute. Si è spenta all’età di 74 anni, dopo una breve malattia.

C’è un altro lato della personalità di Laura Grassi che in molti sottolineano con grande affetto e commozione: il suo essere sempre pronta ad aiutare gli altri. E che fosse una sua qualità glielo riconoscono anche gli ex colleghi di una vita.

Laura ha lavorato una vita come dipendente per la Cgil con estrema professionalità e dedizione, e una volta andata in pensione ha continuato a collaborare con serietà e passione con lo Spi-Cgil e Federconsumatori presso gli uffici di Cecina, Rosignano e Donoratico.

«Apprendiamo con estremo dolore la notizia della sua scomparsa – sottolinea in una nota Cgil provincia di Livorno –. Una compagna sempre al fianco delle persone più deboli. Una persona unica, che non dimenticheremo mai».

Ed è nel segno del suo impegno verso i più deboli che i familiari chiedono a chi vorrà omaggiare la memoria di Laura Grassi, e il suo impegno civile, non fiori ma donazioni in favore di due associazioni impegnate sul fronte umanitario e dei diritti come Emergency e Rescue People.

Per volontà di Laura con sarà celebrato il suo funerale ma è previsto un saluto alla camera mortuaria del cimitero di Cecina dove la salma è attesa questa mattina verso le 10,30 da Livorno.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Domenica sport
Serie A

Fiorentina-Lazio 2-1, Gudmundsson: che esordio!

Sportello legale