Il Tirreno

Il delitto

Omicidio a Vada, ucciso un uomo di 57 anni: è caccia al killer. Chi è la vittima – Video

di Gabriele Buffoni

	Il luogo del delitto a Vada (foto Falorni / Silvi)
Il luogo del delitto a Vada (foto Falorni / Silvi)

Il corpo è stato trovato in un campo sulla via per Rosignano. Ricerche delle forze dell’ordine in tutta la provincia di Livorno per trovare l’assassino: ipotesi lite familiare

1 MINUTI DI LETTURA





VADA. Omicidio a Vada. Un uomo di 57 anni, Massimiliano Moneta, è stato trovato morto in un campo sulla via per Rosignano, intorno alle 13,15, vicino all’uscita della Variante Aurelia. Il 57enne è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco, probabilmente sparati da un fucile da caccia. All’origine dell’omicidio potrebbe esserci una lite familiare. 

Sul posto sono intervenute le forze l’ordine e i mezzi del 118. Sempre da quando si apprende l’arma del delitto non sarebbe ancora stata trovata. Le ricerche dell’assassino – o degli assassini (le forze dell’ordine non escludono che possano essere coinvolte più persone tra cui familiari, ndr) –  sono in corso in tutta la provincia di Livorno. 

L’ipotesi più probabile porta al proprietario del terreno in cui è stato trovato il corpo, che sarebbe un parente acquisito della vittima. Sul posto anche il sostituto procuratore Pietro Peruzzi.

Primo piano
Il caso

Fabiola Capresi, le indagini: c’è un’ipotesi choc. Il compagno: «Sì, l’hanno uccisa»

di Ilenia Reali
Sportello legale