Il Tirreno

«L’artista di strada non aveva i permessi»

«L’artista di strada non aveva i permessi»

CASTIGLIONCELLO. Contrordine. Non è assolutamente scontato che Paco, l’artista di strada che è stato suo malgrado protagonista di una rivolta di piazza venerdì scorso a Castiglioncello, non venga...

1 MINUTI DI LETTURA





CASTIGLIONCELLO. Contrordine. Non è assolutamente scontato che Paco, l’artista di strada che è stato suo malgrado protagonista di una rivolta di piazza venerdì scorso a Castiglioncello, non venga multato. La notizia è arrivata ieri pomeriggio dallo stesso comando di Polizia municipale di Rosignano. La vicenda, che sembrava andare appianandosi, non si è dunque conclusa: «Il verbale relativo ai fatti della sera del 22 agosto non è stato ancora redatto – dice Vincenzo Brogi comandante della Polizia municipale – la procedura di notifica, dal momento che gli agenti hanno richiesto le generalità all’artista ed i permessi per esibirsi, ha un termine di novanta giorni». E dunque se anche al momento nessun verbale è stato redatto, è possibile che nelle prossime settimane la situazione possa cambiare.

«L’artista non aveva i permessi necessari per esibirsi così come richiede il regolamento e al momento il corpo di Polizia municipale – continua Brogi - sta facendo una valutazione complessiva sui fatti accaduti. Anche perché sul posto si trovavano, oltre ai quattro agenti di Polizia municipale, anche altre Forze dell’ordine».