Il Tirreno

Speciale Aziende al Top

Nuova Rivas, leader per i prodotti vernicianti

Nuova Rivas, leader per i prodotti vernicianti

l’azienda toscana, nata nel 1986, è un riferimento per il settore automotive, industriale, edile, nautico e del fai da te

3 MINUTI DI LETTURA





Automotive, industria, edilizia, nautica e fai da te sono i principali campi a cui, dal 1986, Nuova Rivas si riferisce per la commercializzazione di attrezzature e prodotti vernicianti. Società leader in tutta la Toscana per il settore, Nuova Rivas è oggi presente sul territorio con due grandi sedi, una a Gello Pontedera e una ad Arezzo, dove si suddividono le diverse attività amministrativa, commerciale, tecnica e logistica.

Evoluzione costante

La società, fin dalla sua costituzione, ha sempre cercato di crescere e implementare i propri servizi diventando rapidamente un riferimento per l’intera Toscana.

Una storica impresa evoluta con successo che, nel corso degli anni ha vissuto dei grandi cambiamenti: dall’acquisizione, nel 2011, di una storia attività del settore con sede ad Arezzo, fino alla partecipazione attiva, nel 2014, finalizzata alla nascita della consociata NR Automotive Service Spa con sede a Prato.

Attualmente Nuova Rivas, insieme a un socio fondatore, si distingue per il rinnovamento totale della compagine societaria, che oggi fa affidamento su collaboratori giovani evoluti rapidamente in soci titolari dell’attività, dando vita così a un sistema d’impresa vitale e rivolto costantemente all’innovazione.

Servizi specializzati

Da sempre il mondo della carrozzeria rappresenta il core business di Nuova Rivas. Per il settore automotive la società collabora attivamente con numerose aziende su tutta la regione Toscana, nessuna provincia esclusa; tra i prossimi obiettivi della società c’è quindi l’intenzione di espandersi ulteriormente in questo comparto. Partner di riferimento sono, in particolar modo, le carrozzerie anche se tra i clienti figurano numerose officine meccaniche.

Nuova Rivas rifornisce la clientela con una gamma di prodotti professionali comprendendo alcuni tra i marchi più apprezzati e conosciuti su scala internazionale come Lesonal AkzoNobel, Sikkens AkzoNobel e 3M.

Allo stesso tempo Nuova Rivas si è specializzata anche in altri settori, come quello industriale, mettendo a disposizione della clientela una linea professionale dedicata e affiancata da servizi e consulenza complementari.

Allo stesso modo, Nuova Rivas offre un’ampia gamma di prodotti specifici per la verniciatura di superfici interne ed esterne, prodotti per il settore nautico fino a vernici decorative e dedicate al mondo del fai da te.

Tra i fiori all’occhiello della società ci sono i servizi dedicati al cliente: dall’innovativo portale dedicato al mondo del B2B fino alla messa a disposizione di attrezzature e impianti per la manutenzione, articolati in un’officina mobile dedicata a tutta la clientela attuale e potenziale.

Tra i principali partner ci sono le carrozzerie, a cui si affiancano le officine meccaniche

Un portale B2B a disposizione dei professionisti

Negli ultimi cinque anni Nuova Rivas ha continuato a evolversi ampliando la propria rete di servizi. Tra questi, vero fiore all’occhiello è costituito dal portale B2B appositamente concepito per la gestione degli ordini dei clienti professionali registrati.

Il portale, soggetto a un’implementazione costante ma graduale, consente alle aziende partner di richiedere il proprio ordine in autonomia, monitorando i propri acquisti e i relativi costi. Oggi il portale B2B vanta qualche centinaio di clienti registrati che, quotidianamente, si affidano a questo strumento per effettuare i propri ordini e ritrovare i propri articoli con praticità, con sconti e prezzi dedicati. Il portale B2B di Nuova Rivas è uno strumento che mette in luce la volontà dell’azienda di operare in totale trasparenza nei confronti dei propri partner e clienti.

Nuova Rivas S.r.l.

Gello di Pontedera (PI) via Friuli 1

Tel. 0587-292629 Arezzo Via del Tramarino 9 - Tel. 0575 28642/3

nuovarivas@nuovarivas.it

www.nuovarivas.it

Primo piano
Il ricordo

Gli inizi nello Sporting club, i tortelli in via Cellini e l’ultima frase su piazza Bovio: Aldo Agroppi e la sua Piombino

di Luca Centini