Il Tirreno

Versilia

Vela Al via nel lago di Massaciuccoli il Trofeo Migliorini e il Trofeo Agostini

Vela Al via nel lago di Massaciuccoli il Trofeo Migliorini e il Trofeo Agostini

Sabato e domenica le sfide tra i giovani timonieri organizzate dal Circolo Tdl

2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Organizzati nelle acque del lago di Massaciuccoli dal Circolo Velico Torre del Lago Puccini con la collaborazione del Club Nautico Versilia, della Società Velica Viareggina e del Comitato Circoli Velici Versiliesi, si svolgeranno nei prossimi due fine settimana i due classici appuntamenti di fine stagione riservati alle Derive: il Trofeo Renzo Migliorini e il Trofeo Ivo Agostini.

Domani e sabato 25 novembre, i giovani timonieri Optimist saranno protagonisti della quarta edizione del Trofeo dedicato alla memoria dell’avvocato Renzo Migliorini, figura di spicco di Viareggio e del Club Nautico Versilia del quale fu presidente per molti anni, grande sostenitore della vela giovanile e anima e mente negli anni d’oro della Viareggio-Bastia-Viareggio di Motonautica della quale curò tutte le edizioni fino al 1992. La manifestazione è aperta a tutte le Squadre della Classe Optimist.

Nelle stesse giornate è in programma anche “Aspettando il Memorial Agostini”che prevede per le 14,30 la prima partenza di “Gioco Vela” per i nati nel 2015 e 2016. Domenica prossima e domenica 26 novembre, infatti, i velisti delle Classi Optimist, Ilca tutte, Finn, 420 e 470 (e anche altre classi che alla chiusura delle iscrizioni avranno raggiunto la almeno sei iscritti) scenderanno in acqua per contendersi il Memorial Agostini che sarà articolato su un massimo di sei prove.

Lo scorso anno il Trofeo Migliorini era andato al cadetto Optimist Alessandro Romiti, primo classificato della Classe e Categoria più numerosa in gara, mentre il Trofeo Agostini (destinato all’istruttore del circolo primo classificato nella classe Optimist, dopo la somma dei punti ottenuti dai propri atleti) era stato vinto ancora una volta dal Circolo Velico Torre del Lago Puccini grazie ai risultati dei velisti della Scuola Vela Mankin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il fenomeno

Luci nei cieli della Toscana: sono i satelliti di Elon Musk, a cosa servono e come funzionano

Sportello legale