Il Tirreno

Versilia

L’incidente

Forte dei Marmi, crolla un solaio: tre lavoratori feriti, grave il titolare dell’impresa edile – Video


	Il luogo dell'incidente (foto Paglianti)
Il luogo dell'incidente (foto Paglianti)

L’infortunio sul lavoro in via Sant’Elme: sul posto anche polizia e vigili del fuoco. Il cantiere sotto sequestro

1 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. Paura in via Sant’Elme a Forte dei Marmi per un grave infortunio sul lavoro: poco prima delle 10 di martedì 29 aprile si è verificato il crollo di un solaio di un cantiere edile, provocando il ferimento di due operai e del titolare dell’impresa edile (è di Calci).

Due lavoratori di 49 e 55 anni sono stati trasportati in “codice giallo” all’ospedale Versilia con lesioni di media gravità. Più preoccupanti, invece, le condizioni del titolare, un 50enne, trasferito in “codice rosso” all’ospedale Cisanello di Pisa.

Sul posto sono intervenuti le ambulanze della Misericordia di Forte dei Marmi, della Pubblica Assistenza e della Croce Verde di Viareggio. Presenti anche gli operatori del servizio di Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll), la polizia e i vigili del fuoco, impegnati nei rilievi e nella messa in sicurezza dell’area.

Sono in corso accertamenti per ricostruire le cause del crollo e verificare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno del cantiere, che è stato messo sotto sequestro.

Italia mondo

La spiegazione

Spagna e Portogallo al buio, così in 5 secondi si sono “spenti” due Paesi: cosa ha causato il collasso dell’energia elettrica