Viareggio, Capodanno in musica in piazza Mazzini ricordando gli anni ’90
A mezzanotte i tradizionali fuochi d’artificio
VIAREGGIO. San Silvestro vista mare: torna la festa in piazza Mazzini per la notte più lunga dell’anno. Musica dal vivo con il Crazy 90S, e con gli artisti di M2O. E poi, allo scoccare della mezzanotte, spettacolo pirotecnico. Mattatore della serata la voce del Carnevale Daniele Maffei, “disturbato” dalle incursioni imprevedibili di Giusy Muratore.
«Torna la musica in piazza Mazzini per fine anno ed è subito una grande festa – commenta l’assessore al turismo Alessandro Meciani – abbiamo scelto una formula che potesse essere attrattiva per ogni fascia di età, dalle famiglie ai ragazzi più giovani. Musica, risate e fuochi d’artificio per chiudere l’anno in allegria».
La festa inizia alle 22,30 con “Crazy 90S – il party anni ’90 più pazzo che c’è”, un progetto incentrato sulla musica dance degli anni novanta: sul palco si alterneranno dj, vocalist, ballerine, mascotte e tantissimi effetti di luce.
«Alle 23,50 sarà il momento dei saluti e degli auguri istituzionali della città di Viareggio – spiegano dal Comune – alle 23,59 countdown visibile sul maxischermo del palco di piazza Mazzini e a mezzanotte i fuochi d’artificio: un fantastico e coinvolgente spettacolo di circa 15 minuti a cura della Pirotecnica Morsani, azienda leader nel settore e fornitrice degli ultimi anni anche del Carnevale di Viareggio. A seguire lo straordinario dj set con Lorenzo Lippi by radio M2O e la partecipazione di Ale Lippi, speaker radio M2O».
«La chiusura dell’anno è tradizionale tempo di bilanci. Guardando indietro ai mesi passati possiamo essere fieri della nostra città, dai dati sul turismo, ai grandi eventi che abbiamo ospitato, direi che Viareggio è stata sicuramente protagonista indiscussa nel panorama nazionale. Adesso festeggiamo San Silvestro con tutti i riti scaramantici del caso – conclude Meciani – e poi avanti con la programmazione del 2025».
Capodanno sarà l’occasione per l’ormai famoso tuffo in piazza Mazzini. Ci si tuffa a mezzogiorno in punto; l'appuntamento è alle 11, per dare a tutti la possibilità di scrivere il proprio nome sulla lavagna "Io c'ero". È già in moto la macchina organizzativa del tuffo di Capodanno anche a Torre del Lago che non intende – si sottolinea – essere in competizione con Viareggio. Quest'anno poi si registra il debutto del tuffo anche a Tonfano. Si svolgerà all'altezza del Pontile al bagno Biancamano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA