Il Tirreno

Versilia

Camaiore

Versilia, muore a 24 anni in un ristorante: la vacanza con gli amici finisce in tragedia

Versilia, muore a 24 anni in un ristorante: la vacanza con gli amici finisce in tragedia

Il giovane si è accasciato nel bagno, vittima di un malore

17 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CAMAIORE. È morto a ventiquattro anni mentre era in vacanza in Versilia con gli amici. La tragedia si è consumata domenica sera a Nocchi, nel ristorante Bernardone. Il giovane, di nazionalità tedesca, è stato trovato senza vita nel bagno.

La chiamata alla centrale operativa del 118 dell’ospedale Versilia è arrivata alle 21,43: quando il personale sanitario è intervenuto sul posto ha trovato il giovane in arresto cardiaco e non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Inutili tutti i tentativi di rianimarlo.

Sul posto, insieme all’automedica di Viareggio e all’ambulanza della Misericordia di Capezzano Pianore, è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri. Che ha effettuato i primi rilievi necessari a stabilire la dinamica dei fatti e la causa del decesso.

La prima ipotesi, che è stata avvalorata via via dalle testimonianze dei presenti, è che il giovane sia stato colto da un malore al termine della cena. Una malore che non gli ha lasciato scampo.

Il cadavere è stato portato alla Medicina legale di Lucca, polo autoptico di tutta l’azienda sanitaria Toscana Nord Ovest. Dopo l’autopsia, il sostituto procuratore della repubblica di turno responsabile del fascicolo aperto sul decesso, potrà dare il nulla osta per la restituzione del corpo ai familiari.

Il giovane, come detto, si trovava in Toscana assieme ad alcuni coetanei per trascorrere una vacanza in questo ultimo scampolo di estate. Nulla, a quanto pare, poteva far prevedere un epilogo così drammatico.

I familiari del giovane sono stati ovviamente subito avvisati. Lo avevano visto partire felice di venire in Italia per una vacanza, se lo dovranno riportare a casa in una bara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il racconto

Studentesse uccise a Lido di Camaiore, il sorpasso all’autobus e l’auto a folle velocità: cosa hanno visto i testimoni

di Matteo Tuccini
Sportello legale