Addio a Giovanni Triglia, giornalista e maestro
Lutto per la comunità di Camaiore
CAMAIORE. È morto sabato 11 gennaio all’ospedale Versilia Giovanni Triglia, conosciuto da tutti come Milto. Aveva 91 anni. Fu maestro alle scuole elementari. Iniziò a Cuneo, poi tornò a Camaiore, suo paese di origine. Fu anche per 25 anni corrispondente del quotidiano La Nazione, al posto di Mario Trezzi .
Quella della scrittura era sempre stata una sua passione che aveva coltivato fin da giovane, anche con l’attività giornalistica condivisa con l’amico Giovanni Ghirlanda, corrispondente per decenni de Il Tirreno .
A Camaiore entrambi erano considerati due punti di riferimento per la cittadinanza, persone a cui rivolgersi in caso di necessità. Triglia pubblicò anche due libri sulla storia di Camaiore. Li aveva dedicati ad una figlia deceduta e il ricavato delle vendite andò all’associazione di volontariato Voca.
Lascia la moglie Rosa Anna e l’altra figlia, Sandra, avvocato. Il funerale a cura di Matteo Ratti, per conto della Misericordia, si è svolto domenica 12 gennaio nella chiesa della Badia.