Attesa e preghiera
Olly rinuncia all’Eurovision 2025: il maremmano Lucio Corsi rappresenterà l’Italia. L’annuncio, la nota Rai e il messaggio sui social
Il vincitore di Sanremo: «Ringrazio chi mi ha votato e mi ha dato la possibilità di avere questo privilegio»
Olly rinuncia alla partecipazione all’Eurovision Song Contest, e dunque sarà Lucio Corsi, secondo a Sanremo, a rappresentare l’Italia nella manifestazione canora internazionale.
L’annuncio
L’annuncio del forfait del vincitore dell’ultimo Festival arriva sui social: «Ho deciso dunque di rinunciare all’opportunità di partecipare all’Eurovision Song Contest, con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta nella vita – scrive Olly –. Ringrazio chi mi ha votato e mi ha dato la possibilità di avere questo privilegio: spero di vedervi presto a un mio concerto per ricambiare tutto l’amore che sto ricevendo in questi giorni».
La nota della Rai
La Rai, in una nota, conferma che il portabandiera italiano sarà dunque Lucio Corsi: «Nel ringraziare il vincitore della 75sima edizione del Festival di Sanremo – si legge nella nota – e augurare a Olly una lunga e brillante carriera da musicista, si complimenta con Lucio Corsi che ha accettato di rappresentare il nostro Paese alla 69sima edizione di Eurovision Song Contest».
Le parole
«Ci vediamo all’Eurovision. Ho sempre inseguito le chitarre in fuga dalle custodie, i pianoforti scappati dalle case, le armoniche soffiate dal vento, rincorrerò gli strumenti anche stavolta. Grazie a tutti, sono molto felice», ha scritto sui social Lucio Corsi.