Il Tirreno

Toscana

Commercio

Supermercati aperti a Natale e Santo Stefano in Toscana: l’elenco e gli orari


	Un supermercato (foto d'archivio)
Un supermercato (foto d'archivio)

Se alcune catene della grande distribuzione hanno scelto di restare chiusi il 25 e il 26, altre insegne tengono punti vendita aperti: ecco dove

2 MINUTI DI LETTURA





Molti supermercati, anche in Toscana, rimarranno aperti anche il 24 dicembre, giorno della Vigilia, per consentire gli acquisti last minute. Ma anche il giorno di Natale è possibile fare la spesa, ancora di più per Santo Stefano. Diciamo subito, però, che alcune delle principali catene della grande distribuzione presenti nella nostra regione hanno scelto di tenere i negozi chiusi il 25 e il 26: è il caso di Unicoop, Esselunga e Lidl ad esempio. 

La spesa a Natale

In Toscana sarà possibile fare la spesa anche il 25 dicembre? Sì, di sicuro in una decina di punti vendita della catena Carrefour. Il gruppo ha deciso di mantenere aperti, anche nel giorno di Natale, alcuni minimarket Carrefour Express a gestione diretta.

A Firenze i negozi che accoglieranno i clienti durante la mattinata sono in via Romana, in piazza Torquato Tasso, in via de’ Ginori, in via Il Prato, in via Carducci, in via delle Ruote e in via Dante Alighieri.

A Pisa si potrà fare la spesa nei seguenti punti vendita: Riglione, nella periferia cittadina, con orario continuato dalle 8 alle 20.30, e via Santa Maria 133, nel cuore del centro storico.

Anche Viareggio, in via Fratti, e Greve in Chianti offrono l’opportunità di acquistare generi alimentari e altri beni di prima necessità ma solo nella fascia mattutina. 

La spesa a Santo Stefano

Per il giorno di Santo Stefano il ventaglio di supermercati aperti è decisamente più ampio. Oltre Carrefour, anche Conad prevede una serie di punti vendita aperti come si legge nella pagina dedicata: Livorno (via Grande 8,30-13), Cecina (viale Galliano 8-13), Follonica (via Litoranea 8-13 ; 16-20) e i tre negozi di Viareggio (via Ottorino e via Filzi 8-13,30; via Pisana 8-20).

Anche Pam Panorama prevede varie aperture il giorno di Santo Stefano, con orario dalle 9 alle 21. Alcuni esempi: Pisa in via San Lorenzo, a Viareggio in via Risorgimento, a Firenze in via Cavour, in via Mazzini e nel supermercato di viale dei Mille (qui l’elenco completo). 


In aggiornamento

In Italia
La tragedia

Roma, muore madre di tre figli travolta da un albero al parco: la procura apre un’inchiesta – Video

Sportello legale