Roma, muore madre di tre figli travolta da un albero al parco: la procura apre un’inchiesta – Video
Ferita e portata in codice rosso al pronto soccorso un’altra donna che era con lei
ROMA. Ha perso la vita una donna oggi – lunedì 23 dicembre – a Roma, travolta da un albero mentre era al parco. È invece ricoverata all’ospedale Umberto I una 45enne ferita in seguito alla caduta dell’albero in via Cesare Massini, nella zona di Colli Aniene. La donna è stata trasportata al pronto soccorso in codice rosso e sarebbe in gravi condizioni.
La ricostruzione
L’albero cadendo ha travolto lei e un’altra donna di 45 anni, Francesca Ianni, morta sul colpo, come detto. Sul caso indaga la polizia di Roma Capitale del IV Gruppo Tiburtino. Da una prima ricostruzione, le due donne erano sedute su una panchina del parco pubblico quando poco prima di mezzogiorno un albero è caduto colpendole. I tre figli della vittima, che in quel momento si trovavano presso l’area giochi, sono rimasti illesi.
La procura
La procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, contro ignoti. Sul posto ha effettuato un sopralluogo il pm di turno Mario Dovinola. L’albero, caduto molto probabilmente per il forte vento, su disposizione dell’autorità giudiziaria verrà sequestrato. A quanto apprende l’Adnkronos, il parco Livio Labor verrà posto integralmente sotto sequestro.
L’assessora
«È stato un tragico incidente. L’ispezione fisica del platano cipressino non dava preoccupazione, ma vedendolo caduto si vedono le radici secche e tagliate nelle parti principali. I tagli hanno portato a un attacco fungino che ha portato a far ammalare la pianta». Così l’assessora all’agricoltura, ambiente e ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi, giunta al parco Livio Labor. «Abbiamo dato disposizione – prosegue Alfonsi – di controllare l’intero filare, facendo prove di trazione. Con i nuovi lavori stiamo facendo particolare attenzione. In una allerta meteo poi ci sono delle raccomandazioni da rispettare».