Mattia Giani, il fratello Elia: «Sei stato un esempio, adesso prendimi per mano». Le 3 foto scelte
Elia Giani, anche lui calciatore, ha trovato la forza di ricordare il fratello morto a 26 anni per un arresto cardiaco sul campo di calcio del Lanciotto
PONTE A EGOLA. Tre foto, tre momenti diversi della loro vita e della loro crescita insieme. Elia Giani, fratello di Mattia Giani, il 26enne morto dopo arresto cardiaco sul campo di calcio di Campi Bisenzio, ha trovato la forza di scrivere e di ricordare il fratello maggiore con tre immagini su Instagram. Tre scatti carici di significato, che ti spezzano il cuore: troppo forte l’energia e la tenerezza che scatenato i loro occhi da bambini. Anche senza conoscerli, puoi immaginarti la loro complicità, il loro legame. Puro, intenso. Fatto sicuramente di tanti calci al pallone. «Ciao Matti, fratellone mio. Sono giorni che cerco di scrivere di te ma ho paura di non essere in grado di esprimere ciò che sei stato. Lo sai... non siamo mai stati di tante parole ma ci bastava uno sguardo per capirci. Sei stato dal primo giorno il mio esempio, con la tua umiltà, il tuo rispetto e la tua bontà».
Il post prosegue: «Per la nostra stessa passione che ci ha trasmesso babbo, non abbiamo vissuto la quotidianità di tutti i giorni ma siamo sempre stati uno la spalla dell’altro. Mi auguro di arrivare ad essere almeno la metà dell’uomo che sei stato, e di insegnare un giorno ai miei figli i tuoi stessi valori. Sono e sarò sempre orgoglioso di te. Adesso prendimi per mano e conduciamo questa nuova vita insieme. Ti voglio bene».