Il Prato cerca forze fresche e Toccafondi jr va alla Zenith
I movimenti di mercato delle due formazioni di Serie D
PRATO. Il Prato prepara la sfida contro il Corticella (domani alle 14,30) e il tecnico Mariotti ha fatto fare ai suoi giocatore una partitella con la Juniores proprio in vista della gara casalinga al Lungobisenzio e importante per uscire dalla zona playout.
Sul sintetico di Mezzana il tecnico Mariotti ha fatto svolgere il test di metà settimana contro la formazione juniores guidata da Carli. Nel primo tempo squadra schierata con il 3-4-1-2 con Caroti; Videtta, Conson, Diana, Limberti, Rossi, Girgi, D’Amato; Marigosu; Moreo, Magazzu. Nel secondo tempo 4-3-1-2 con Videtta, Conson, Diana (Sepe), Giusti; Remedi, Azizi, Rossi; Cozzari; Moreo, Barbuti. 5-0 il risultato finale con tripletta di Moreo e le reti di Girgi e Barbuti. Ha svolto allenamento differenziato Matteucci mentre Galliani è fermo per un risentimento muscolare. Non si sono allenati Pizzutelli e Preci. Per la gara di domenica al Lungobisenzio sarà assente per squalifica Remedi. Nel Corticella assente per squalifica il centrocampista Suliani (quattro giornate) e non sarà in panchina il tecnico Nesi fermato per un turno. Il difensore Zucchini è passato al Piacenza.
Intanto il nuovo direttore sportivo Francesco Virdis spiega quali sono le strategie da qui a breve. «Ci saranno degli interventi mirati su due giocatori Under e due Over – spiega Virdis – Cercheremo di fare le cose nel miglior modo possibile. Sono giovane ma ho voglia di fare bene e dopo aver appeso le scarpette al chiodo ho scelto di fare questo mestiere e per questo voglio dimostrare anche a Prato di essere capace e di fare gli interessi della società al meglio».
Obiettivi del Prato? «Il nostro obiettivo bisogna crearselo giornata dopo giornata – continua Virdis – Abbiamo tre-quattro partite importanti vediamo come siamo bravi e poi potremo pensare a quali saranno gli obiettivi».
I biglietti per la partita di domani si possono trovare sul sito www.vivaticket.it o nei punti vendita Vivaticket o presso il botteghino dello stadio fino a domani alle 15.
Intanto la Zenith Prato rafforza la propria rosa e tessera Duccio Toccafondi, classe 2003, centrocampista pratese doc, figlio dell’ex presidente del Prato Paolo, che ha risolto il proprio contratto con la Civitanovese, società nella quale ha giocato (5 presenze a referto) nella prima parte della stagione. Inoltre la Zenith Prato, ha tesserato il vaianese Guglielmo Nistri classe 2006, centrocampista, figlio dell’ex presidente della Valbisenzio Academy Massimo, prelevato dal Tau calcio dove ha militato nella prima parte della stagione (una presenza). Due innesti importanti in vista della sfida con il sasso Marconi di domenica.