Il Tirreno

Prato

Il caso

Prato, 54enne scomparso: l’ultima telefonata alla famiglia e le ricerche. Trovata la sua auto


	Claudio Dreoni
Claudio Dreoni

Sono ore di grande apprensione per Claudio Dreoni: da giorni non si hanno più notizie

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Sono ore di grande apprensione per la scomparsa di Claudio Dreoni, 54 anni, residente a Prato, che da sabato mattina ha fatto perdere le proprie tracce dopo essere uscito per cercare funghi nei boschi della Valbisenzio.

«L’ultima sua comunicazione – spiega il Comune di Vernio con una nota – è avvenuta nel pomeriggio di sabato, tramite una telefonata confusa ai familiari. Le ricerche, attivate immediatamente, si stanno concentrando nella zona di Cavarzano (Vernio), dove è stata rinvenuta anche la sua auto, una Dacia blu, parcheggiata sull’Alpe».

Sul posto sono impegnati circa 80 persone tra carabinieri, vigili del fuoco, soccorso alpino, volontari e unità specializzate coordinate dalla Prefettura di Prato, con l’ausilio di droni per sorvolare i boschi.

«Chiunque si trovasse in zona o abbia notato qualcosa di utile è invitato a contattare il 112. Anche un piccolo dettaglio potrebbe rivelarsi fondamentale».

Italia mondo

La spiegazione

Spagna e Portogallo al buio, così in 5 secondi si sono “spenti” due Paesi: cosa ha causato il collasso dell’energia elettrica