Prato, bici e monopattino travolti da un furgone e da un’auto
Due incidenti in via Scarlatti e al Macrolotto 2. Un cinese e un maliano ricoverati in gravi condizioni
PRATO. E’ dura la vita per chi viaggia sulle due ruote. Nel giro di poche ore, prima un furgone ha investito un ciclista, poi una Mercedes ha travolto un giovane sul monopattino. Entrambi sono stati ricoverati in ospedale in gravi condizioni.
Il primo incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 2 dicembre in via Scarlatti. Qui, per motivi ancora al vaglio della polizia municipale, il conducente di un furgone ha travolto un ciclista cinese sulla quarantina. All’arrivo dei soccorsi il ciclista non era cosciente ed è stato trasferito all’ospedale di Careggi, dove i medici si sono riservati la prognosi.
Il secondo incidente è accaduto stamattina 3 dicembre alle 7 all’incrocio tra via Bruges e via Chemnitz, nel Macrolotto 2. Qui una Mercedes condotta da un cinese è arrivata da via Bruges, non ha rispettato lo stop e ha investito un uomo di 24 anni originario del Mali che stava percorrendo via Chemnitz in monopattino. Il giovane è rimasto cosciente fino all’arrivo dei soccorsi ed è stato portato all’ospedale Santo Stefano in codice rosso.